rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Concerti

Concerto natalizio alla parrocchia di San Girolamo

Le voci del coro accompagnate dalla musica della nuova orchestra per un concerto pieno di emozioni. La parrocchia di San Girolamo, che festeggia i suoi primi 50 anni, si prepara ad accogliere la venuta del Salvatore con una serata molto speciale

Le voci del coro accompagnate dalla musica della nuova orchestra per un concerto pieno di emozioni. La parrocchia di San Girolamo, che festeggia i suoi primi 50 anni, si prepara ad accogliere la venuta del Salvatore con una serata molto speciale. Perché insieme alla corale che da 42 anni svolge il suo servizio liturgico ci saranno le “Note d’argento” e soprattutto un gruppo molto nutrito di strumentisti tutti made in Marina centro. Un progetto ideato e realizzato dal maestro Antonio Patanè che ha visto il parrocco, don Renato Bartoli, pronto a dare la spinta necessaria per far sì che il tutto si concretizzasse. A dirigere il grande coro ci sarà lo stesso maestro affiancato da Elena Magnani che da alcuni anni ha preso in mano le redini della corale dopo che la signorina Ivonne Valpondi, fondatrice insieme a don Giuseppe Bonini del coro nel lontano 1974, ha deciso di andare in pensione. Come sempre in scaletta ci saranno brani della tradizione natalizia, ma anche alcune novità per una serata che sicuramente scalderà i cuori in attesa del Cristo Salvatore. 
“Un grande grazie a chi ha reso possibile tutto questo con la sua disponibilità - sottolinea il maestro Patanè - a partire da don Renato che non ci ha mai fatto mancare il suo appoggio, per arrivare a tutti i coristi, le coriste e i musicisti che in questi mesi hanno sacrificato tante serate per fare in modo che il concerto di lunedì sera (21 dicembre alle ore 21) sia davvero indimenticabile e che, soprattutto, aiuti tutti noi ad aprirci al Cristo che viene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto natalizio alla parrocchia di San Girolamo

RiminiToday è in caricamento