rotate-mobile
Concerti San Leo

Il San Leo Festival incanta Umberto Eco con il concerto inaugurale

Dopo una prima parte dedicata a brani di Piazzolla e Morricone, è stata eseguita la celebre Misa Criolla di Ariell Ramirez, una delle più belle pagine della musica sacra del Novecento, impreziosita dai timbri degli strumenti andini e dal ritmo delle percussioni

Grande successo e ampia affluenza di pubblico al concerto inaugurale della quinta stagione del San Leo Festival che si è aperto sabato alle ore 21,00 nella splendida cornice del Duomo romanico. La prestigiosa rassegna musicale ideata e curata dal Direttore Artistico M° Stefano Cucci e promossa dal Comune di San Leo e dalla Regione Emilia Romagna ha visto come primi protagonisti i Cori delle Università di Modena- Reggio Emilia, e di Roma Tor Vergata insieme al Gruppo Strumentale Del Barrio, una formazione specializzata nella musica sudamericana con un brillante curriculum internazionale.

Dopo una prima parte dedicata a brani di Piazzolla e Morricone, è stata eseguita la celebre Misa Criolla di Ariell Ramirez, una delle più belle pagine della musica sacra del Novecento, impreziosita dai timbri degli strumenti andini e dal ritmo delle percussioni. Alla partecipazione calorosa del pubblico che ha dimostrato ancora una volta grande interesse per l’evento, si sono unite numerose Autorità Militari e Civili alle quali va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione Comunale di San Leo.

Non poteva mancare Umberto Eco, amico e Cittadino Onorario di San Leo dal 2011, incantato dalla mirabile esecuzione ed interpretazione musicale resa ancor più suggestiva dallo scenario del Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Leo Festival incanta Umberto Eco con il concerto inaugurale

RiminiToday è in caricamento