Il San Leo Festival incanta Umberto Eco con il concerto inaugurale

Dopo una prima parte dedicata a brani di Piazzolla e Morricone, è stata eseguita la celebre Misa Criolla di Ariell Ramirez, una delle più belle pagine della musica sacra del Novecento, impreziosita dai timbri degli strumenti andini e dal ritmo delle percussioni

Grande successo e ampia affluenza di pubblico al concerto inaugurale della quinta stagione del San Leo Festival che si è aperto sabato alle ore 21,00 nella splendida cornice del Duomo romanico. La prestigiosa rassegna musicale ideata e curata dal Direttore Artistico M° Stefano Cucci e promossa dal Comune di San Leo e dalla Regione Emilia Romagna ha visto come primi protagonisti i Cori delle Università di Modena- Reggio Emilia, e di Roma Tor Vergata insieme al Gruppo Strumentale Del Barrio, una formazione specializzata nella musica sudamericana con un brillante curriculum internazionale.

Dopo una prima parte dedicata a brani di Piazzolla e Morricone, è stata eseguita la celebre Misa Criolla di Ariell Ramirez, una delle più belle pagine della musica sacra del Novecento, impreziosita dai timbri degli strumenti andini e dal ritmo delle percussioni. Alla partecipazione calorosa del pubblico che ha dimostrato ancora una volta grande interesse per l’evento, si sono unite numerose Autorità Militari e Civili alle quali va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione Comunale di San Leo.

Non poteva mancare Umberto Eco, amico e Cittadino Onorario di San Leo dal 2011, incantato dalla mirabile esecuzione ed interpretazione musicale resa ancor più suggestiva dallo scenario del Duomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento