Al Teatro Titano Massimo Cotto e Cristina Donà in Rock Bazar

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure alla biglietteria del Teatro Titano da mercoledì dalle ore 16.30 alle 20.00

Venerdì (ore 21.00) al Teatro Titano un nuovo appuntamento con la Rassegna Microphonie: in scena Massimo Cotto e Cristina Donà in Rock Bazar,  uno spettacolo che è affabulazione e canto, un viaggio alla scoperta della storia del rock e dei miti che lo hanno popolato.  Tratto dall’omonima trasmissione radiofonica che   Massimo Cotto conduce da tre anni ogni giorno su Virgin Radio e che, dopo essere stata tradotta in due libri (il primo è stato un successo editoriale che ha conosciuto cinque ristampe, il secondo è uscito recentemente e che sarà possibile trovare nel fojer del Teatro) ora diventa anche spettacolo teatrale. E accanto a lui, in scena ci sarà anche la cantautrice Cristina Donà (supportata da Alessandro Stefana, per tutti “Asso”, il chitarrista virtuoso che è stato in questi anni al fianco di Vinicio Capossela e di tanti altri grandi della musica).

Cotto riporta in scena l’epoca d’oro del rock attraverso le storie dei suoi protagonisti, stelle divorate dalla voglia di trasgressione e dalla paura di bruciare troppo in fretta. Moltissimi aneddoti esilaranti o commoventi, dove è difficile distinguere tra verità e leggenda, perché non è poi così importante, in quel lembo di terra dove ogni storia ha diritto di cittadinanza, in quella striscia dove sesso, droga e rock and roll sono la Santissima Trinità. Proprio per questo, per la voglia del rock di farsi messa pagana, Massimo Cotto divide i racconti in dieci capitoli che corrispondono ai dieci comandamenti. Un modo assolutamente non blasfemo ma divertente per ricordare che anche la musica ha scritto un suo vangelo, ovviamente con la minuscola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Accanto alla parola, sottobraccio ai racconti, interviene la musica, per fare in modo che le storie abbiano la loro colonna sonora suonata dal vivo. Soprattutto interviene, come si diceva una donna come Cristina Donà, uno dei talenti più cristallini, duraturi e influenti emersi alla fine del millennio dalla scena musicale italiana che reinterpreterà  una dozzina di brani appartenenti alla memoria collettiva. La sua voce da «incantautrice» si cimenterà con  Beatles, Rolling Stones, Bob Dylan, Neil Young, Who, Pink Floyd e Patty Smith, regalando momenti di elegantissimo pathos come  nella spoglia e dolente reinvenzione di «Heroes» di David Bowie, nell’immacolata «Hallelujah» di Leonard Cohen o in «The End» dei Doors di Jim Morrison. Una signora del rock, ma con una dolcezza tutta italiana. Perché nel Rock Bazar si vendono, mai separate, storie e canzoni, grandi miti e ancora più grandi emozioni. Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure alla biglietteria del Teatro Titano da mercoledì  dalle ore 16.30 alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Padre di famiglia cerca una lucciola ma si trova a letto con un trans, parapiglia nel residence

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

Torna su
RiminiToday è in caricamento