rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerti

"Organ experience feat. Fabrizio Bosso" all'Enoteca Osteria Rosso Vermiglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Il gruppo ripercorre il sound della new generation degli hard-bopper del mainstream newyorkese (nomi come Peter Bernstein, Billy Steward ed Eric Alexander), personaggi di riferimento che hanno saputo riesplorare il jazz accattivante degli anni '60 con un linguaggio personale che punta soprattutto sul continuo ed incalzante interplay. Il sound che ne fuoriesce è di grande impatto, elettrico, bluesy.

Dopo la prima fortunata parentesi estiva ritorna ABOUT MUSIC, la rassegna musicale (e non solo) pensata e realizzata per l’enoteca Rosso Vermiglio di Omar Campana, nella suggestiva cornice della Borgata vecchia di Bellaria.

Da giovedì 1° ottobre al 17 dicembre 12 serate all'insegna della musica di qualità, con grandi protagonisti, in una location assolutamente unica e particolare.

Sarà una stagione musicale di alto livello con artisti dal calibro di Fabrizio Bosso e Jimmy Villotti, ma sarà anche l’occasione per scoprire nuovi talenti e musicisti di lungo corso che l’enoteca Rosso Vermiglio ospiterà nelle undici serate in cartellone.

ABOUT MUSIC riparte con l’obiettivo di creare i presupposti per la nascita di un vero e proprio club che accolga ogni tipo di musica introdotta e sviluppata in ambito jazzistico. Allora sarà swing, bebop, hardbop, bossanova, latin, fado, gipsy, e tanto altro ancora dove pubblico e artisti tornano a stretto contatto nell’atmosfera raccolta e confortevole dell'enoteca osteria Rosso Vermiglio insieme al buon cibo del territorio e all’ottima selezione di vini.

Il cartellone della nuova stagione autunnale, che si fregia della direzione artistica del Maestro Mauro Mussoni, è a cadenza settimanale e mescola personaggi affermati a talenti emergenti.

“Vogliamo far risaltare l’estro, la personalità ed il magnetismo di ogni singolo progetto musicale per catapultare il fruitore in una dimensione fuori dal tempo e dal luogo. Avvicinare l’ascoltatore ad un linguaggio inesauribile e sempre nuovo. Creare un punto di riferimento territoriale dove far confluire l’attività artistica e culturale”


ROSSO VERMIGLIO ABOUT MUSIC

Domenica 11 OTTOBRE/ About Trumpet
Organ Experience 4et feat. FABRIZIO BOSSO
Fabrizio Bosso > tromba
Alberto Gurrisi > hammond
Emiliano Vernizzi > sax
Michele Bianchi > chitarra
Michele Morari > batteria

Inizio cena ore 20.30
Inizio concerti ore 21.45§
Dalle 23 ingresso libero

Enoteca Osteria Rosso Vermiglio
Via Romea, 9 (Borgata Vecchia)
Bellaria Igea Marina
Info e prenotazioni 0541 411182 – 348 8538537

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Organ experience feat. Fabrizio Bosso" all'Enoteca Osteria Rosso Vermiglio

RiminiToday è in caricamento