Due giorni di festa con Fabio Concato, chef stellati e una vongolata da guinness

In Piazzale Fellini la kermesse "Piacere SpiaggiaRimini e Tu?" alza il sipario su oasi del gusto, showcooking, grande musica e la comicità di Maurizio Lastrico, in arrivo da Zelig

Gli organizzatori di "Piacere SpiaggiaRimini e Tu?"

Un anticipo di estate invade Rimini in una due giorni ideata e promossa da Spiaggia Rimini Network, il consorzio che riunisce oltre 200 operatori della spiaggia di Rimini, al lavoro per il rilancio e riqualificazione dell'offerta turistica. Sabato 30 aprile e domenica 1 Maggio torna in piazzale Fellini "Piacere SpiaggiaRimini e tu?", kermesse che ufficializza l'inizio della stagione “Un Mare di Eventi”. L'edizione 2016 conferma il format tradizionale e si arricchisce di alcune novità. Il programma è fitto con una scaletta dedicata alle eccellenze, dalla musica alla comicità, dall'enogastronomia allo sport. A partire dal brunch (ore 12) del 30 aprile il Piacere SpiaggiaRimini Village trasforma piazzale Fellini in un vero e proprio stabilimento balneare con lettini, ombrelloni, mosconi e torrette di salvataggio. Alle 21 sale sul palco Fabio Concato, pronto a conquistare il pubblico ripercorrendo vecchi e nuovi successi. L'appuntamento con il gusto è affidato agli chef stellati riminesi ai fornelli con showcooking beachstyle, e chi ama i sapori dell'Adriatico non può perdere la maxi-vongolata da guinnes. Il 1 Maggio, invece, protagonista la risata con Maurizio Lastrico, in arrivo direttamente da Zelig, con uno show alle ore 21. La manifestazione è anche l'occasione per scoprire alcune anticipazione dell'estate, tra cui il lancio della Birra del Mare, le nuove etichette delle doc dei Vini di Piacere SpiaggiaRimini, il kinder park dedicato ai bimbi e originali tendenze moda.

“Attraverso l'incontro del mondo della spiaggia con tutte le eccellenze del territorio si punta a costruire un'offerta qualitativamente elevata di spettacoli, tendenze, eventi enogastronomici, animazioni sportive e di wellness che durante la stagione estiva verranno proposti agli ospiti di Rimini, come mai è stato fatto finora in modo tanto sistematico e ricco - afferma Gianluca Metalli presidente del Consorzio Spiaggia Rimini-. Durante le 2 giornate d'evento del Primo Maggio, noi “lavoratori del mare” avremo l'onore di presentare quindi quelli che saranno -in pillole- gli ingredienti che animeranno la prossima stagione estiva: già ricca in cartellone di grandi eventi a un passo dal mare (da un Mare di Sound a Un Mare di Fuoco passando per un Mare di Vino e le centinaia di micro eventi che si stanno in queste settimane via via definendo) possiamo ormai certamente affermare che si preannuncia un'estate davvero unica e emozionante".

Sbirciando nei luoghi del gusto riflettori su: oasi food dove per 48 ore chef e apprendisti gourmet sfornano le migliori specialità enogastronomiche del territorio, tra sardoncini scottadito, grigliate di mora, fritti misti e ancora maxivongolate e degustazioni dei vini e delle birre del mare di Rimini. All'oasi Relax by Barrumba e Strada dei Vini DiRimini: un'area dedicata al relax e al semplice godersi un'anteprima dell'estate sdraiati sotto un ombrellone gustando un drink o un buon aperitivo a base di vino doc e assaggi di tipicità del territorio, oppure in totale relax a prendersi un po' di primo sole nel solarium allestito attorno alla rotonda del palco Fellini; l'oasi Midiverto (un kinder park interamente dedicata ai più piccoli con le animazioni del Ludobus Scombussolo e il nuovo parco giochi inclusivo); l'oasi Creativa con la mostra di hobbismo, modellismo, collezionismo “un Mare di Creatività” presso la sala Convegni della Palazzina Turismo; infine l'oasi delle Eccellenze e l'arena centrale uno spazio di show e tendenze di ciò che renderà unica l'estate 2016.
La due giorni si animerà anche di tanti “special guest”, sabato luci su "Piacere, la Puraza" (arena centrale e oasi Food Piacere SpiaggiaRimini Village ore 17). “Regina” indiscussa della tavola la Puraza, o vongola o poveraccia. Per il delicato mollusco la maxi-vongolata (sabato allo Stage Centrale - ore 17), un menù degustazione no-stop e un percorso didattico-museale alla scoperta della storia e delle tecniche di raccolta e di pesca.
Lo Showcooking beachstyle (Arena Centrale Piacere SpiaggiaRimini Village ore 19) mostra tre chef stellati di Rimini misurarsi con la loro creatività nella creazione del piatto “beachstyle” (a base di vongole) più originale. Protagonisti dello Show-cooking Silver Succi (ristorante Quartopiano), Paolo Raschi (ristorante Guido), Claudio Di Bernardo (Ristorante Grand Hotel Rimini).

La spiaggia è imbandita per una due giorni all'insegna del divertimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento