Esce il libro sulla resistenza: "Rossi, gialli & altri colori che non posso dire"

Il professore Fabio Filippi insegna a Rimini. Per Nulla Die Edizioni, in uscita il suo ultimo libro "Rossi, gialli & altri colori che non posso dire"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Cesare ha vent'anni, è un giovane artista che vive in un paesino di provincia. Suona il violino, dipinge e sogna. Ma dopo l'8 settembre 1943 un'intera generazione di giovani si trova a un bivio: deve scegliere da che parte stare. Cesare decide di lasciare tutto e andare in montagna tra i partigiani dell'ottava Brigata Garibaldi che stanno organizzandosi nell'Appennino Tosco-Emiliano dove l'Italia è divisa in due dalla Linea Gotica. Lui, suo cugino Edoardo e l'amico Vladimiro vivono quell'esperienza che segnerà per sempre le loro vite.

Fabio Filippi insegna Fisica e Matematica presso il Liceo Scientifico Einstein di Rimini. È autore dei romanzi Entangled (2010), Gliese 581C (2013), Quella stella lontana (2016), Il segreto di Mary (2016) e dei racconti Il maligno di Cartesio (2012), Petronilla (2012), La prova (2014).

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento