rotate-mobile
Cultura Santarcangelo di Romagna

“Estate Viva Santarcangelo”: da giugno a settembre quaranta giorni di eventi

Quaranta giorni di iniziative da giugno a settembre per 21 eventi estivi di qualità in programma dal 16 giugno all’8 settembre prossimi: è “Estate Viva Santarcangelo”

Mercoledì 9 e giovedì 10 agosto torna uno degli eventi più attesi dell’estate santarcangiolese: l’appuntamento con il buon vino di “Calici di stelle”. La 19a edizione vedrà la partecipazione di oltre 50 aziende vitivinicole e ospiterà la regione Umbria con i vini del Consorzio Tutela Vini di Montefalco. Non mancheranno le degustazioni in grotta e Calici di musica, la rassegna di spettacoli musicali sparsi nelle vie del centro.

Martedì 15 agosto un evento da non perdere per gli amanti del folklore romagnolo: il re del liscio Raul Casadei ha scelto di celebrare i suoi 80 anni con una grande festa proprio a Santarcangelo nel giorno di Ferragosto. Appuntamento in piazza Ganganelli con la musica popolare dell’orchestra Mirko Casadei.

Chiudono il programma delle iniziative il cibo di strada dello “Street food summer beer” (18, 19 e 20 agosto), le performances e i reading di “Denti mancanti” (25 e 26 agosto) e le grandi tavolate nelle vie del centro con la “Ligaza” (1 settembre).

“Per la prima volta – sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico e al Turismo Paola Donini – abbiamo creato un unico cartellone di eventi, mettendo insieme le tante iniziative che animano l’estate santarcangiolese che quest’anno sono contraddistinte anche da una nuova immagine. Ciò grazie alla proficua e intensa collaborazione con Pro Loco, Blu Nautilus, Città Viva e Seven Ars e a tante altre associazioni del territorio che contribuiscono alla realizzazione di eventi che sempre più hanno risvolto economico, sia per il settore del commercio, sia per quello legato all’enogastronomia. Il tutto con il necessario equilibrio nel rapporto con i residenti del centro, tanto che tutte le iniziative (fatta eccezione per il Festival) terminano entro le ore 24. Ringrazio quindi le associazioni, i volontari e tutti i cittadini che parteciperanno alle diverse iniziative apportando quel valore in più che riesce sempre a contraddistinguere gli eventi dell’estate santarcangiolese in termini di collaborazione, condivisione e ospitalità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Estate Viva Santarcangelo”: da giugno a settembre quaranta giorni di eventi

RiminiToday è in caricamento