Un week end a "zero gravità" al Prince per poi sognare con le "Mille e una notte"

Il fine settimana è arrivato e il calendario del divertimento è pronto. Per chi ama il teatro sul palco salgono grandi maestri del calibro di Eros Pagni, i live si scatenano sulle note dei Rolling Stones

Musica, spettacoli teatrali, serate disco e appuntamenti enogastronomici. Il lungo fine settimana in Romagna offre un ventaglio di proposte per tutti i gusti e le età, con un'ultima festa di Carnevale e un omaggio alla Mora romagnola.

CONCERTI - Ballate e leggende affascinano il Circolo Milleluci di Rimini, che apre le porte a Riccardo Amadei e Les Pastìs, live venerdì 19 febbraio, alle 22. Le note rock delle "pietre rotolanti" travolgono l'House of rock, sabato 20 febbraio alle 21,30: in concerto la Rolling Stones Tribute Band per un viaggio nei successi della band di Mick Jagger. La musica è anche sinonimo di solidarietà: a Bellaria Igea Marina, al Teatro Astra i medici sono rock in un'esibizione per i bambini diabetici, sabato alle 21.

DISCO - I dj sono attesi in consolle al Prince di Riccione che sabato alle 23 inaugura il prive "Zero Gravity", una notte tutta da ballare sulle hit e le nuove tendenze musicali. Stessa serata per lasciarsi sedurre dalle atmosfere brasiliane della Ops band, sul palco del Bradipop Club alle 23, dopo il live la notte si balla tra samba e raggae.

ENOGASTRONOMIA - I buongustai non possono perdere l'evento "Street Food con la Mora", in programma a Bellaria sabato, dalle ore 18, al Palacongressi. In occasione della kermsse "A febbraio piace la Mora" i locali proporranno ricette tipiche e menu speciali in omaggio al suino romagnolo presidio slow food. Il brindisi a Rimini è invece a suon di birra. Dal 20 al 23 febbraio Rimini Fiera ospita la manifestazione "Beer Attraction" dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni in questo fine settimana.

TEATRI - Il Teatro Novelli di Rimini alza sipario sul maestro Eros Pagni, in scena da venerdì a domenica con "Il sindaco del rione sanità", uno dei testi più amati di Eduardo De Filippo. A Novafeltria è invece Alessandro Benvenuti a conquistare con un raffinato gioco di intrecci nello spettacolo "Chi è di scena",sul palco del Teatro Sociale sabato alle 21, oppure si può scegliere il ritmo incalzante di Leonardo Capuano, in scena al Mulino di Amleto con "Elettrocardiodramma", alle 21,15.

EVENTI RAGAZZI - La magia delle mille e una notte cattura il pubblico, sabato e domenica, al Teatro Villa. Si entra nelle atmosfere e nelle favole del lontano Oriente. Sabato alle 21 al Teatro di San Leo di Pietracuta si sogna invece con le favole di Pulcino e i suoi originali amici venuti dallo spazio. Per chi ancora non ha messo via il costume di Carnevale può festeggiare a Novafeltria, che domenica dalle 14,30 organizza una festa con musica, giochi, golosità, truccabimbi e sfilata di carri.

Chi invece ha voglia di fare qualche chilometro in più e andare in giro per la Romagna tra le mete da non perdere c'è la grande mostra dedicata a Piero della Francesca, in allestimento a Forlì nei Musei San Domenico. A Faenza, invece, i riflettori del Masini sono puntati sul pittore Modigliani, portato in scena dall'attore Marco Bocci, sulle assi di legno da venerdì a domenica.

TUTTI GLI EVENTI IN ROMAGNA
FORLI' - Cosa fare nel week end a Forlì e dintorni: tutti gli eventi

CESENA - Cosa fare a Cesena e dintorni: tutti gli eventi
RAVENNA - Cosa fare a Ravenna e dintorni: tutti gli eventi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento