Cultura

Federica Gif sbarca su Rai 1

La food blogger riminese entra nella cucina di Antonella Clerici e accende i fornelli della "Prova del cuoco"

Federica Gif accende i "fuochi" di Rai 1. La food blogger riminese è ospite venerdì 22 aprile nella cucina di Antonella Clerici nel programma "La Prova del cuoco". Federica interviene nella rubrica "Indovina chi viene a pranzo"?, dalle ore 12 alle 12,50.

Autrice del suo primo libro Più ricette sane, meno ricette mediche, edito da Macro Edizioni, prepara in diretta una buona e sana ricetta. Il libro è la traduzione su carta del blog #mipiacemifabene che Federica Gif ha creato e che è diventato in poco tempo una delle piazze virtuali più frequentate dagli amanti della buona cucina naturale, tanto che si è aggiudicato premi e nominations agli Oscar della  rete. Il successo di Federica Gif è in continua ascesa, per tre anni consecutivi è stata invitata al Sana di Bologna, il Salone internazionale del biologico e del naturale, dove ha tenuto show-cooking di fronte a migliaia di persone.

Nel 2012 è stata invitata al programma televisivo "Casa Alice" insieme a Franca Rizzi e Daniele Persegani su Alice Tv, di Sky. Ha partecipato a "Indovina chi viene a cena"; trasmissione condotta dallo chef Mattia Poggi in onda su Arturo Tv.
Collabora spesso con importanti aziende biologiche nazionali. Nel 2013 ha ricevuto una nomination come miglior rivelazione foodblogger ai “Macchianera Italian Awards", classificandosi fra i primi tre blog di cucina in Italia. L'anno dopo viene nominata "Officiai Foodblogger" del Sana, oltre a ricevere una doppia nomination agli Oscar del web come "Miglior Foodblogger" e "Miglior Sito Food". Nel 2014 si è aggiudicata il primo posto come "Miglior Green Food Blog" ai Malvarosa Foodblogger Awards.
Dal 2015 cura una rubrica all'interno della trasmissione "Miracolo Italiano" condotta da Fabio Canino e LaLaura in onda su Rai Radio2. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Gif sbarca su Rai 1
RiminiToday è in caricamento