menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I musei comunali aderiscono a "Innamorati dell'arte"

Anche quest'anno i Musei Comunali di Rimini aderiscono all'iniziativa "Innamorati dell'arte", promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione della Giornata di San Valentino

Anche quest'anno i Musei Comunali di Rimini aderiscono all'iniziativa "Innamorati dell'arte", promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione della Giornata di San Valentino, (giovedì 14 febbraio 2013), riservando alle coppie l'ingresso al costo di un solo biglietto. Il programma delle iniziative della giornata prevede inoltre il terzo appuntamento con APERIVISITA MU.A.M Percorsi al Museo tra Arte e Moda. Con l'idea di creare momenti di piacere e  condivisione inediti, il Museo della Città si racconta attraverso percorsi tematici su moda e arte a cura di Veronika Aguglia, in collaborazione con Andrea Bianchi.

“Giri narrati”, alla scoperta di identikit inaspettati sulle opere del museo, per delineare i profili della bellezza femminile dall’antichità alle immagini di moda degli artisti del Novecento.
L’incontro, con inizio alle ore 18.00, ha come tema INEDITI DALLA COLLEZIONE RENÉ GRUAU.  Il magazzino dell'archivio René Gruau si schiude per un giorno per rivelare pezzi inediti dalla collezione e mai esposti. Una visita speciale “a lume di candela” che apre la tre giorni dedicata dal Museo della Città a “M’illumino di meno” la manifestazione nazionale sul risparmio energetico. Performance di Sara Bonvicini, Abiti ReeDo Couture, Aperitivo alla "Lavanderia ricircolo di cervelli", via Cavalieri 16. La visita è gratuita fino ad esaurimento posti (max 40 partecipanti). Esclusivamente per l'iniziativa l'aperitivo è al costo di € 4,00. Per info e prenotazioni 0541.704415 / 0541.793851

Sarà possibile visitare inoltre la mostra Rimini per Simone Cantarini. Opere da raccolte private una esposizione di dipinti provenienti da importanti collezione private che il Museo della Città di Rimini ha allestito nel quarto centenario della nascita di Simone Cantarini (Pesaro 1612 - Verona 1648). Sulla mostra, che chiuderà i battenti domenica 17 febbraio, è incentrata Voglio una vita spericolata. Luci e ombre in Simone Cantarini  pittore, a cura di Annamaria Bernucci (storica dell’arte, Musei Comunali Rimini): un omaggio e una  riflessione su uno degli artisti più intensi e problematici del '600 italiano.  L’iniziativa si inserisce nel programma di “M’illumino di meno”. La partecipazione è libera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento