Cultura Riccione

Le Cirque in scena in Romagna, si sogna con "Alis"

Si entra nel tendone e si scopre la magia del circo contemporaneo: 22 performer conquisteranno con evoluzioni, spettacoli e il suggestivo mondo di "Alice"

Un mondo suggestivo e magico, un sogno ad occhi aperti. Riccione apre le porte a Le Cirque with the World’s Top Performers che presenta “Alis”, uno show strabiliante ispirato al mondo di Alice nel paese delle meraviglie. Dal 22 al 25 settembre, in anteprima assoluta per l’Europa, Le Cirque fa tappa nella Perla Verde con ben 4 spettacoli e i migliori artisti del circo contemporaneo in un emozionante gran galà. Lo spettacolo è stato accolto nel tour di lancio da oltre 15mila spettatori, che hanno fatto registrare sold out in ogni data. I più noti acrobati e performer, che vantano la partecipazione ai principali show del Cirque Du Soleil e del mondo si ritrovano sullo stesso "palco".

Sarà allestito nel piazzale del Luna Park, in viale Verazzano, il maxi tendone di 3200 metri quadri, che può ospitare 1700 persone, dove 22 professionisti incanteranno gli spettatori con esibizioni da togliere il fiati. Nessun animale in pista. L'atmosfera rimane però quella del circo classico con la sua gioia e familiarità. Tra gli artisti in arrivo, selezionati dal maestro e "cappellaio matto" Onofrio Colucci, ci saranno Yves Décoste, vincitore del clown d'argento al Festival del Circo di Monte-Carlo, Dominic Lacasse & Karen GoudreaultJonathan Morin, dal 2011 protagonista del Cirque du Soleil Dralion, e inventore del "Crossed Wheel", un attrezzo unico nel suo genere con cui mette in scena il suo numero. "Regina" dello show Asia Tromler, una giovanissima Alice di soli 18 anni, che entrerà in questa realtà incantata e incontrerà personaggi oscuri e divertenti per un gran finale in omaggio all'amore.

Lo spettacolo di Le Cirque

"Le Cirque ha scelto Riccione ed è una scelta importante - afferma Claudio Montanari, assessore al turismo - la nostra città ha sempre promosso eventi di qualità e questo spettacolo è l'ennesima conferma. Per noi questo è un onore e un punto di partenza perché vogliamo vedere la risposta del pubblico, che arriverà sicuramente ben oltre i confini romagnoli".
"Molte persone amano questo tipo di spettacolo - afferma Gianpiero Garelli, show director - spesso però non hanno possibilità di vederli, se non in televisione, tra i più belli quelli di Monte-Carlo, Las Vegas e Orlando. Il livello di Le Cirque è altissimo e gli artisti sono tutti di fama internazionale".
Un'ora e mezza di show da godere fino all'ultimo secondo, in un gioco di luci, scenografie e arte. "Siamo molto felici di aver scelto una piazza come Riccione - sottolinea Roberto Forcherio, executive producer - il nostro chapiteau, il tendone, è il più grande a livello europeo, sarà un allestimento molto suggestivo. Questi sono giorni e notti terribili per l'Italia, il nostro spettacolo va avanti, ma pensiamo alle vittime del terremoto e ci stiamo organizzando per dare il nostro contributo".

Gli spettacoli sono in programma dal 22 al 24 settembre alle ore 21; domenica 25 settembre alle ore 16. Biglietti da euro 30 a 65 euro: www.vivaticket.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cirque in scena in Romagna, si sogna con "Alis"
RiminiToday è in caricamento