Rimini For Mutoko, conto alla rovescia per la partita della solidarietà

A scendere in campo per sostenere l'ospedale in Zimbabwe e l'attività della dottoressa Marilena Pesaresi non saranno solo i beach sport più famosi, ma anche la prima edizione del RunRise all'alba

A destra la dottoressa Marilena Pesaresi cura un piccolo paziente

Rimini è pronta per scendere in campo e giocare una nuova partita per la solidarietà. Dal 3 al 10 luglio, e gran finale con un torneo di burraco, l'appuntamento è con Rimini For Mutoko, il torneo benefico più grande d’Italia arrivato alla sua 14esima edizione. Sono già oltre 400 gli iscritti ai tornei, più di 1200 partite di beach tennis, beach volley e foot volley disputate su oltre 30 campi: questi alcuni numeri dell'iniziativa a sostegno dell'ospedale di Mutoko in Zimbabwe e l’attività della dottoressa riminese Marilena Pesaresi
Quest'anno il programma di eventi si triplica, oltre ai beach sport più famosi, entra in campo anche la prima edizione del RunRise all’alba e la quarta edizione del torneo di burraco sotto le stelle in piazza Cavour.
Dal 3 al 10 luglio sotto rete con i tornei di Beach Tennis, Beach Volley, Foot Volley sulle spiagge di Rimini dal bagno 28 al 45. Beach tennis: torneo giallo, maschile, femminile, over 40, open e torneo giallo per ragazzi. Beach volley: coppie fisse  maschile e femminile e giallo per ragazzi. Foot volley: coppie fisse maschile. La raccolta fondi per l’ospedale di Mutoko continua, anche quest’anno tutto il ricavato del torneo andrà a finanziare il progetto di “Operazione cuore” per venti bambini e il progetto per contribuire alla riduzione della mortalità e morbosità causata dall’Hiv/Aids nelle zone rurali del distretto di Mutoko.
(Per info e iscrizioni: Giorgio Casadei:  335 1270914).

Il 9 luglio non si può invece perdere la festa in spiaggia, dopo le sfide del pomeriggio al bagno 34 si terrà una festa insieme ai dj Gilberto Gattei e Stefano Coveri, che faranno ballare con la musica anni ‘70-‘80-‘90, con un intervallo alle ore 22 di fuochi d’artificio offerti dalla ditta “Scarpato”. Stessa giornata anche per la prima edizione di RunRise per Mutoko, un evento sportivo dedicato a chi vuole provare la sensazione di correre o camminare guardando il sole sorgere: ritrovo al bagno 34 alle 4:15, iscrizioni fino alle 5:15 e partenza alle 5:30.
Percorsi da 3 e 6,5 Km su battigia e lungomare, al termine colazione per tutti i partecipanti.
Pur avendo come scopo principale l’intento di aiutare gli altri, la gara, di carattere non competitivo, di puro divertimento e goliardia, vedrà premiati con un trofeo, i primi tre uomini e le prime tre donne del percorso lungo.
(Per info e iscrizioni: 349 6434499).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 16 luglio, infine, nell’ambito di RiminiForMutoko si terrà la quarta edizione del torneo di Burraco. Il 16 Luglio, con inizio alle ore 20, nella cornice di piazza Cavour si darà il via al torneo solidale del famoso gioco di carte a coppie“. Ai partecipanti sarà offerto un ricco buffet. Durante la serata verranno estratti i numeri vincenti della lotteria “RiminiForMutoko”.
(Per info e iscrizioni: Giorgio Casadei:  335 1270914 ; Susi 338 1001529).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento