menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sigismondo d’Oro 2011: premiati Gino Angelini e Paolo Rosa

Quest’anno sono stati insigniti del Sigismondo d’Oro Gino Angelini, Chef e imprenditore eno-gastronomico, e Paolo Rosa, artista multimediale

Si è svolta martedì pomeriggio alle ore 17 nel Teatro degli Atti, l’incontro con le rappresentanze cittadine per il tradizionale scambio d’auguri di fine anno nel corso al termine del quale il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha consegnato il Sigismondo d’Oro 2011. Quest’anno sono stati insigniti del Sigismondo d’Oro Gino Angelini, Chef e imprenditore eno-gastronomico, e Paolo Rosa, artista multimediale.

Ad Angelini, chef e imprenditore eno-gastronomico, il premio “per aver percorso tutte le tappe di una prestigiosa carriera di chef e aver partecipato da protagonista a tutte le esperienze gastronomiche degli ultimi quarant'anni – dalla cucina tradizionale alla nouvelle cuisine, alla cucina di territorio – restando fedele ai prodotti, ai sapori e alla cultura del cibo della propria terra che oggi fa conoscere e amare negli Stati Uniti, a Los Angeles.
 

A Rosa, artista multimediale, il Sigismondo è stato assegnato “per la coerenza e l'originalità di un percorso artistico e intellettuale che si è sviluppato sin dall'inizio attorno alla sperimentazione e alla ricerca, incrociando videoambientazioni, teatro, cinema, teatro musicale. Per la costante innovazione nella creazione artistica. Per l'impegno esemplare nel campo della formazione e della didattica e, coniugando teoria e prassi, in quello dell'organizzazione della cultura”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento