rotate-mobile
Cultura

Il week end accende i motori con Stefano Accorsi, dj Molella e lo Smiting Festival

Un fine settimana ad alto volume, tra corse al cinema, notti anni Novanta, sfide all'ultima risata e il Carnevale di primavera

Le stelle del cinema sbarcano in Riviera. Al cinema e a teatro in arrivo Stefano Accorsi, i Manetti Bros e Sabrina Impacciatore. Una tre giorni in cui non mancano le risate con sfide all'ultima battuta e appuntamenti con la tradizione, da Bellaria a Saludecio.

DISCO - I nostalgici degli anni Novanta non possono perdere la serata Retropolis. Per la prima volta nella storia del locale, sabato 9 aprile sale in consolle dj Molella, che ripercorre tutte le hit del decennio. All'Altromondo, invece, il divertimento è targato Tunga. L'animazione più ironica e irriverente della Romagna irrompe venerdì 8 aprile con un'accurata selezione di musica commerciale e revival, spettacoli e coregrafie.

EVENTI VIP - La corsa ai biglietti è iniziata da giorni per il nuovo film di Stefano Accorsi. L'attore bolognese presenta in sala a Riccione e a Rimini "Veloce come il vento", un'intensa storia di passioni e motori. Sabato sera il divo del cinema incontra i fan al Cinepalace e al Multiplex Le Befane.

TEATRO - Collega di Accorsi nel film "L'ultimo bacio" e "Baciami ancora", l'attrice Sabrina Impacciatore sale questa volta sul palco dello Spazio Tondelli di Riccione con lo spettacolo "Venere in pelliccia". Domenica 10 aprile luci sull'acclamata pièce teatrale di David Ives, portata nel 2013 al cinema dal regista Roman Polanski. Domenica l'appuntamento è anche al Teatro CorTe di Coriano, alle 17,30 sipario sulla commedia brillante "Qualcosa a cui pensare" di Emanuele Aldrovandi, interpretato dalla compagnia Chronos3 per la regia di Vittorio Borsari, con Roberta Lidia De Stefano e Tomas Leardini.

MANIFESTAZIONI - La tradizione torna protagonista a Saludecio: sabato e domenica si festeggia al Castello di Cerreto il Carnevale di primavera con musica, balli, racconti e ottimo cibo romagnolo. Invece, vintage, collezionismo e musica conquistano Bellaria, sabato e domenica in allestimento la seconda edizione de "L'Isola dei curiosi", mostra mercato in via Paolo Guidi, Piazza Matteotti e nelle vie circostanti. A Rimini musica, ironia e arti visive si stringono la mano allo Smiting Festival. La kermesse ceglie quest'anno come tema "Antieroi (just for one day)", ispirandosi all'album di David Bowie. Lo Smiting, in programma fino al 17 aprile, inaugura venerdì in Cineteca con i Manetti Bros (Marco Manetti e Antonio Manetti) per ritiro Premio Smiting, presentazione del festival, conversazioni col pubblico e visione del film “Song ‘e Napule”. 

CONCERTI - La musica sposa la solidarietà in due concerti da non perdere sabato sera. A Bellaria  il soprano Gladys Rossi incontra la musica dei Rangzen al Teatro Astra per un evento a sostegno della Croce Blu Onlus e Aslab. Al Teatro Novelli di Rimini, invece, si sogna con "NotediModa", spettacolo promosso e organizzato da Club Lions Malatesta. La band X-Prep ripercorre successi internazionali, tra cui pezzi indimenticabili di Nancy Sinatra, Elvis Costello, Buddy Holly.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

CABARET - Sabato si ride alla CorTe di Coriano con l'ultima serata di selezione per LoComix 2016, 16° Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti, promosso dall’Associazione Culturale Locomotiva, in collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia. Per chi vuole iniziare il week end con il sorriso può divertirsi anche al Circolo Milleluci che apre venerdì a Stand UpComedy.

ROMAGNA - Qui si possono trovare invece gli eventi a Forlì, Cesena e Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week end accende i motori con Stefano Accorsi, dj Molella e lo Smiting Festival

RiminiToday è in caricamento