rotate-mobile
Cultura

Un week end a "zero gravità" al Prince per poi sognare con le "Mille e una notte"

Il fine settimana è arrivato e il calendario del divertimento è pronto. Per chi ama il teatro sul palco salgono grandi maestri del calibro di Eros Pagni, i live si scatenano sulle note dei Rolling Stones

Musica, spettacoli teatrali, serate disco e appuntamenti enogastronomici. Il lungo fine settimana in Romagna offre un ventaglio di proposte per tutti i gusti e le età, con un'ultima festa di Carnevale e un omaggio alla Mora romagnola.

CONCERTI - Ballate e leggende affascinano il Circolo Milleluci di Rimini, che apre le porte a Riccardo Amadei e Les Pastìs, live venerdì 19 febbraio, alle 22. Le note rock delle "pietre rotolanti" travolgono l'House of rock, sabato 20 febbraio alle 21,30: in concerto la Rolling Stones Tribute Band per un viaggio nei successi della band di Mick Jagger. La musica è anche sinonimo di solidarietà: a Bellaria Igea Marina, al Teatro Astra i medici sono rock in un'esibizione per i bambini diabetici, sabato alle 21.

DISCO - I dj sono attesi in consolle al Prince di Riccione che sabato alle 23 inaugura il prive "Zero Gravity", una notte tutta da ballare sulle hit e le nuove tendenze musicali. Stessa serata per lasciarsi sedurre dalle atmosfere brasiliane della Ops band, sul palco del Bradipop Club alle 23, dopo il live la notte si balla tra samba e raggae.

ENOGASTRONOMIA - I buongustai non possono perdere l'evento "Street Food con la Mora", in programma a Bellaria sabato, dalle ore 18, al Palacongressi. In occasione della kermsse "A febbraio piace la Mora" i locali proporranno ricette tipiche e menu speciali in omaggio al suino romagnolo presidio slow food. Il brindisi a Rimini è invece a suon di birra. Dal 20 al 23 febbraio Rimini Fiera ospita la manifestazione "Beer Attraction" dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni in questo fine settimana.

TEATRI - Il Teatro Novelli di Rimini alza sipario sul maestro Eros Pagni, in scena da venerdì a domenica con "Il sindaco del rione sanità", uno dei testi più amati di Eduardo De Filippo. A Novafeltria è invece Alessandro Benvenuti a conquistare con un raffinato gioco di intrecci nello spettacolo "Chi è di scena",sul palco del Teatro Sociale sabato alle 21, oppure si può scegliere il ritmo incalzante di Leonardo Capuano, in scena al Mulino di Amleto con "Elettrocardiodramma", alle 21,15.

EVENTI RAGAZZI - La magia delle mille e una notte cattura il pubblico, sabato e domenica, al Teatro Villa. Si entra nelle atmosfere e nelle favole del lontano Oriente. Sabato alle 21 al Teatro di San Leo di Pietracuta si sogna invece con le favole di Pulcino e i suoi originali amici venuti dallo spazio. Per chi ancora non ha messo via il costume di Carnevale può festeggiare a Novafeltria, che domenica dalle 14,30 organizza una festa con musica, giochi, golosità, truccabimbi e sfilata di carri.

Chi invece ha voglia di fare qualche chilometro in più e andare in giro per la Romagna tra le mete da non perdere c'è la grande mostra dedicata a Piero della Francesca, in allestimento a Forlì nei Musei San Domenico. A Faenza, invece, i riflettori del Masini sono puntati sul pittore Modigliani, portato in scena dall'attore Marco Bocci, sulle assi di legno da venerdì a domenica.

TUTTI GLI EVENTI IN ROMAGNA
FORLI' - Cosa fare nel week end a Forlì e dintorni: tutti gli eventi

CESENA - Cosa fare a Cesena e dintorni: tutti gli eventi
RAVENNA - Cosa fare a Ravenna e dintorni: tutti gli eventi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un week end a "zero gravità" al Prince per poi sognare con le "Mille e una notte"

RiminiToday è in caricamento