We Love Beer, si brinda con rosse, bionde e scure

Arriva in Romagna l'evento dedicato alle birre artigianale, le migliori "etichette" d'Italia e d'Europa sposano lo street food

Rossa, scura o bionda. In alto i boccali per brindare con le migliori birre d'Italia e d'Europa. Dal 24 a 26 giugno “We Love Beer… In Tour”, il festival della birra artigianale e del cibo di strada farà tappa nel cuore della Riviera Romagnola, a Miramare di Rimini, in Viale Oliveti. L’evento, ideato da Eve Srl e organizzato in collaborazione con la Pro Loco Miramare da Amare, è patrocinato dal Comune di Rimini. “We Love Beer… In Tour” permetterà di conoscere e degustare le migliori birre artigianali del panorama europeo, accompagnate dal buon cibo di strada che caratterizza le regioni italiane e tanti paesi del mondo.

Le birre presenti, bionde, rosse e scure, sono state selezionate tra le più premiate nel 2014/2015 e i prodotti gastronomici proposti sono stati scelti per accontentare tutti i palati: hamburger e hot dog di Chianina, specialità austriache, arrosticini abruzzesi, picanha e varie tipicità brasiliane, olive all’ascolana, piatti della tradizione emiliana, patate arrotolate, specialità della cucina umbra, yogurt dalla Grecia, pizza cotta nel forno a legna e hamburger di Black Angus. I visitatori potranno quindi provare nuovi accostamenti culinari con quella che è considerata una delle bevande più antiche del mondo. Per risalire alle sue prime tracce occorre infatti fare un passo indietro di parecchi millenni. La sua origine va situata fra Mesopotamia e Antico Egitto e le prime testimonianze nella storia della preparazione di una bevanda simile alla birra sono datate all'incirca a 6.000 anni fa. Nel corso dei secoli la birra ha poi modificato la sua natura originaria, integrandosi con i gusti, la cultura e le materie prime dei diversi territori.
 
“We Love Beer – spiega Francesco D’Arcangelo di Eve Srl – offrirà un vero viaggio nel gusto, attraverso l’incontro tra i produttori di birre artigianali di alta qualità provenienti dall’Italia e dall’estero con il miglior cibo da strada. Al pubblico viene proposto un percorso conoscitivo sensoriale del prodotto, per promuovere un consumo attento e consapevole”. Il Tour, dopo l’evento di Rimini, farà tappa dal 28 al 31 luglio a Tuoro sul Trasimeno, in provincia di Perugia.
“Pro Loco Miramare da Amare – commenta Beppe Indino, Direttore Artistico dell’Associazione - è orgogliosa di essere co-promotrice insieme a Eve Srl di questa manifestazione che porterà un’atmosfera suggestiva e singolare alla quale non si può mancare. Un ringraziamento lo rivolgiamo a tutti i nostri associati, commercianti e albergatori che contribuiscono a far sì che queste manifestazioni siano realizzabili. Grande impegno da parte di tutta la famiglia della Pro Loco che guarda con ottimismo al territorio con l’obiettivo di incoraggiare e curare la promozione sia commerciale che di patrimonio turistico”.
Gli stand di apriranno venerdì alle 12 e resteranno in funzione con orario continuato. Tutte le sere spettacoli musicali e intrattenimento faranno da cornice alla vivace area espositiva. Venerdì sera sarà la band The Good Stuff ad animare Viale Oliveti, sabato sarà la volta dei Groove Machine e domenica spazio ai The Waves.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 
www.welovebeer.it
FB We Love beer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento