rotate-mobile
Eventi

“Di Terra e di Luce”: oltre 2mila visitatori in appena due settimane

Sono stati modificati gli orari di ingresso alla mostra, che ora sono i seguenti: da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; lunedì chiuso.

Una media di oltre 150 persone al giorno in due settimane per oltre 2000 visitatori che hanno varcato complessivamente l'ingresso di Castel Sismondo in Rimini per vedere 'Di Terra e di Luce', l'esposizione che raccoglie 150 lavori di Paola Ceccarelli e Americo Mazzotta e che resterà aperta, con ingresso gratuito, fino all'8 dicembre. Un successo di pubblico al di là delle attese, che è la testimonianza della qualità della proposta culturale.

Innanzitutto la sorpresa: chi entra in mostra è colpito - parole loro, lasciate sul libro delle presenze - dalla bellezza delle opere, dal suggestivo allestimento, dalla capacità che hanno Paola, scultrice, e Americo, pittore, di toccare il cuore di chi guarda. In tantissimi infatti si fanno accompagnare nel percorso espositivo dagli artisti, chiedono informazioni, si commuovono, per esempio, di fronte alle donne-conchiglie di Paola Ceccarelli e ai lavori 'in sanguigna' di Americo Mazzotta. Infine, una nota logistica. Sono stati modificati gli orari di ingresso alla mostra, che ora sono i seguenti: da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; lunedì chiuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Di Terra e di Luce”: oltre 2mila visitatori in appena due settimane

RiminiToday è in caricamento