menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna il Discovery Summer Festival: l'ex gieffina Margherita prima donna dello show

In seguito al grande successo riscosso nel 2012, il Discovery Summer Festival torna quest'anno con la sua seconda edizione per proporre al pubblico nuovi giovani talenti del panorama musicale

In seguito al grande successo riscosso nel 2012, il Discovery Summer Festival torna quest’anno con la sua seconda edizione per proporre al pubblico nuovi giovani talenti del panorama musicale. Il festival, che si svolgerà al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea Marina, prevede quattro fasi di semifinali venerdì e sabato e una fase finale domenica, presentate dalla conduttrice tv Margherita Zanatta. I 90 concorrenti, scelti in seguito a numerose audizioni svolte su tutto il territorio e presso varie accademie, provengono sia dall’Italia sia dall’estero.

La giuria del Festival che quest’anno valuterà selezionerà i semifinalisti che si esibiranno su famose cover italiane e straniere è composta da tre elementi: Ilaria Bolohan – direttore artistico della rassegna, Filippo Nardi – conduttore tv Dj internazionale e Gabri Gabra, indiscusso rapper comico di Colorado. Sergio Sgrilli farà parte della giuria alla serata finale dove si sfideranno 24 dei migliori talenti scelti.

La manifestazione ha come obiettivo quello di collaborare anche con varie accademie e festival internazionali per espandersi nella rete dell’intrattenimento europeo e interagire in un panorama musicale in continuo mutamento che possa valorizzare i giovani e le nuove proposte musicali. Dopo quattro mesi di audizioni svolte su tutto il territorio nazionale in questo 2013, il Discovery Summer Festival punterà ad espandersi a livello internazionale a partire dalla prossima edizione per poter attuare le successive selezioni anche all’estero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento