AmoRimini accende i fuochi per beneficenza con un pool di cuochi tutti da scoprire

Una nuova serata all'insegna della solidarietà domenica sera, alle 20, nel ristorante AmoRimini, sotto l'hotel Savoia. Stefano Vitali, Alessandro Pulis, Gimmy, Alberto Oppi, Fabrizio Inti, Andrea Gnassi, Jacopo Palumbo, Gianluca Bernardi sono cuochi “improbabili” perché nella vita si occupano di altro, ma domenica sera si vestiranno della loro grande passione, la cucina, per metterla a servizio di una grande causa: donare il sorriso a tanti bambini costretti a vivere tutta la vita con il diabete e alle loro famiglie. Enrica Mancini, suo marito Giuliano Canzian chef, e lo Chef Michele Siepi, ideatori di AmoRimini questa volta dedicheranno la loro creatività, la luce che sprigiona dai loro occhi e dal loro locale ad una serata davvero particolare con protagonista la buona cucina, la musica e la solidarietà.  

Sono tanti i bambini con diabete del territorio romagnolo, la cui vita è scandita da misurazioni di glicemia e da iniezioni di insulina. Il diabete infatti può colpire chiunque e se già per un adulto è una malattia difficile, per un bimbo tutto si fa molto più complesso. Dal diabete non si guarisce ed una vita intera con una patologia cronica così subdola e che, se non gestita in maniera corretta, può portare a gravi complicanze è difficile da affrontare. Diabete Romagna Onlus, con la sua attività, sostiene tutti quei bimbi che ogni giorno si scontrano con le difficoltà che il diabete impone finanziando campi formativi per famiglie, psicologhe per l’accettazione della malattia e strumentazione sanitaria che può salvare la vita ad un piccolo con diabete. 

“L’associazione è solo un tramite tra queste famiglie e la generosità di persone dal cuore grande come Enrica, Giuliano, Michele e quei cuochi “improbabili” che domenica sera saranno per tanti bambini degli eroi “certi” dietro i fornelli. Siamo grati a loro, all’organizzazione che c’è dietro questo grande evento, alle realtà del territorio riminese che lo stanno supportando e tutte le persone che parteciperanno a questa bellissima serata. Il mio grazie è a nome di tutte le famiglie che con questo progetto potremo sostenere.” Queste le parole di Pierre Cignani, Presidente di Diabete Romagna Onlus. Ognuno dei piatti della serata sarà abbinato ad una canzone diversa, perché c’è piatto e piatto.

Per info e prenotazioni 388 161 3262.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • I mercatini nella Perla Verde: tutti gli appuntamenti

    • Gratis
    • dal 30 giugno al 17 ottobre 2020
    • sedi varie (vedi gli appuntamenti settimanali)
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento