Eco di Donna: la musica d'autrice si racconta con Laura Gramuglia e Francesca Romana Perrotta
Torna con due appuntamenti una mini versione di Eco di Donna Evolution, la rassegna dedicata alla musica d'autrice, made in Rimini, sotto la direzione artistica di Chiara Raggi e organizzata da Daniela Mazza, titolare del Caffè dell'Orto.
Sabato 29 agosto dalle ore 19 nella Piazzetta Lacuadra dell'Orto di Rimini (via Lucio Lando, 109) Laura Gramuglia presenterà il suo libro “Rocket Girls” (Fabbri Editori) insieme alla cantautrice e scrittrice riminese Elisa Genghini. Modera la direttrice artistica Chiara Raggi. Ingresso libero con prenotazione allo 0541 29192.
Un viaggio nel rock attraverso le donne che ne sono state protagoniste. Una controstoria del genere ribelle per eccellenza attraverso le voci di Patti Smith, Janis Joplin, Tracy Chapman, Diana Ross, ma anche Björk, Tori Amos, Courtney Love, fino a St. Vincent e M.I.A. Cinquanta artiste indimenticabili e le loro avventure professionali e personali, tra curiosità, spunti e ispirazioni per la vita di ogni donna. Rocket Girls di Laura Gramuglia riporta sul palco le vite straordinarie e le canzoni simbolo dell’epoca immortale del rock, al femminile in dialogo e in musica con Elisa Genghini.
Nella seconda serata, domenica 30 agosto dalle ore 19 nella Piazzetta Lacuadra dell'Orto di Rimini (via Lucio Lando, 109), sarà invece protagonista Francesca Romana Perrotta in concerto con la sua band per un momento culturale incentrato sulla tematica del femminile. La cantautrice, originaria di Lecce ma ormai cesenate d'adozione, presenterà alcune delle sue canzoni che ritraggono donne della storia, della letteratura e della mitologia: figure emblematiche che riemergono dal passato per diventare chiavi di lettura del nostro presente. Sul palcoscenico insieme a lei (voce e chitarra), Giuseppe Bonomo alla chitarra elettrica, Alberto Amati al basso e Roberto Pizzagalli alla batteria. Ingresso libero con prenotazione allo 0541 29192.