A Poggio Torriana torna la Festa del Miele

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre torna a Poggio Torriana il tradizionale appuntamento con la Festa del Miele, organizzata dalla Pro Loco di Torriana in collaborazione con il Comune di Poggio Torriana. Un’edizione, quella del 2020, che si rinnova con alcuni cambiamenti; diversa infatti è la data, spostata più avanti rispetto agli anni passati, diverso il luogo dove si svolgerà: non più nel borgo di Montebello, seppure bellissimo e romantico, bensì nel centro di Torriana, all'Anfiteatro Giardino delle Pietre Recuperate, trasformato in uno straordinario parco, verde ed accogliente. Spazi più aperti ed ampi, nel rispetto del mantenimento delle distanze anti-Covid.
Durante le tre giornate sarà attivo anche lo stand gastronomico della Pro Loco di Torriana. Di seguito il programma completo degli eventi.
Venerdì 18 settembre: dalle 19.00 "Pesce in Collina", cena a base di pesce a prenotazione obbligatoria, cell. 3402830735; ore 20.30 musica live con i "Tacabanda", tributo a Ligabue.
Sabato 19 settembre: dalle 17.00 apertura mercatino e laboratori didattici curati dall'Osservatorio Naturalistico NATÉ, ore 17.30 "Il Tramonto nell'Oasi" , camminata con La Pedivella Rimini e Osservatorio Naturalistico NATÉ - prenotazione obbligatoria tel. 3207433000  - e "Facciamo il Torrone" con lo chef Giuseppe Gasperoni, preparazione e degustazione gratuita di torrone; ore 19.00 "La Smelatura" estrazione del miele, assaggi e curiosità con Carlo Cuccia; infine ore 20.30 esibizioni e spettacoli con la Scuola di ballo "Dance Mania".
Domenica 20 settembre: ore 9.00 "Alla scoperta delle erbe spontanee" con delegazione "A. Battarra" Rimini e G.M. Valle del Savio Cesena - per prenotazione 3478377558; ore 10.30 "Passeggiata guidata nell'Oasi di Montebello" con cooperativa Atlantide - prenotazione obbligatoria tel. 3336911900; ore 16.00 Laboratorio con il mastro casaro Luciano Filanti "Formaggi, ricotta e mozzarella" e "Il Mago Cotechino" - Il trucco c'è...e si vede. Il meraviglioso mondo delle api e le allergie da imenotteri, Dott. Sergio Pasotti; ore 18.00 "La smelatura" estrazione del miele, assaggie curiosità con Carlo Cuccia; ore 19.00 Comedy Show con Alessandro Ciacci direttamente da Zelig e Comedy Central; ore 20.30 Musica live con "Cenerefatata". Tributo a Carlos Santana.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento