Natale, Bellaria diventa la capitale della creatività: e il Capodanno durerà tre giorni

Per il periodo natalizio la città diventerà la capitale della creatività, grazie a presepi realizzati in ogni modo da semplici cittadini o da artisti di fama internazionale

Festività natalizie per grandi e piccini. Bellaria Igea Marina ha ufficializzato il programma definito delle iniziative in collaborazione con Fondazione Verdeblu. Un calendario che accompagnerà la città fino al 7 gennaio, in cui non mancheranno appuntamenti ritagliati su misura per i più piccoli, oltre a incontri, spettacoli musicali, aperitivi lungo l'Isola dei Platani e una grande festa di Capodanno: dalla Fabbrica del Sorriso agli youtuber più acclamati, da Gladys Rossi a Vittorio Sgarbi, da Cristina D’Avena a Claudio Lauretta, non mancheranno a Bellaria Igea Marina partnership e volti di prestigio.

BELLARIA IGEA MARINA CAPITALE DELLA CREATIVITA’

Per il periodo natalizio la città diventerà la capitale della creatività, grazie a presepi realizzati in ogni modo da semplici cittadini o da artisti di fama internazionale. Venerdì 8 dicembre alle ore 15.30, inaugurerà l’itinerario dei Presepi nei Tini, con le rappresentazioni della Natività realizzate all’interno dei tini, frutto dell’impegno e della creatività di associazioni, parrocchie, scuole, commercianti. Non mancherà poi il suggestivo Presepe di Sabbia, allestito sulla spiaggia di Igea Marina (bagni 78 e 78bis), un capolavoro realizzato con la sabbia dell’Adriatico, cui si aggiungeranno il Presepe Artistico Animato ambientato nell’antica Chiesa Settecentesca di Bordonchio, il Presepe dei Diportisti nel cortile del Vecchio Macello e il Presepe della Marineria allestito in prossimità della Chiesa di Igea centro.

L’ISOLA DEI PLATANI DIVENTA UN GRANDE VILLAGGIO NATALIZIO

Cuore della programmazione natalizia sarà l’Isola dei Platani, a partire da piazza Matteotti, dove sarà allestita la pista da roller insieme a una novità di quest’anno, la Pista di hoverkart, un percorso per piccoli e grandi piloti con il mezzo di locomozione più in voga del momento, accolto in una grande struttura a forma di pacco di Natale alta quasi sei metri. Come lo scorso anno, tutto il viale si animerà durante le feste come un vero e proprio parco divertimenti, con attrazioni e occasioni di svago per tutta la famiglia, come la pista degli animaletti per i più piccoli, la Casa di Babbo Natale e il Villaggio degli Elfi: qui i bambini troveranno animazione, accessori natalizi, un ufficio postale dove imbucare le letterine, musica e giochi interattivi. Annunciato inoltre un ‘punto spettacolo’ in piazzetta Fellini, che accoglierà musica e spettacoli di ogni genere, e da dove partirà, ogni weekend, una marching band a tema natalizio.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Da non perdere l’appuntamento del 9 dicembre, con la Babbo Running, una manifestazione carica di allegria, capace di coinvolgere appassionati di tutte le età. Una camminata di cinque chilometri, alla quale partecipare in costume da Babbo Natale, per una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà. Partner della manifestazione è infatti la Fabbrica del Sorriso, la raccolta di fondi promossa e realizzata da Mediafriends, dedicata alla lotta ai tumori infantili; già cominciata da qualche giorno sulle reti Mediaset la promozione dell’evento, in cui trova menzione la Città di Bellaria Igea Marina.

Immancabili inoltre il Concerto di Natale della Corale e il Concerto di Fine Anno organizzato dal Comitato Borgata Vecchia con il grande soprano Gladys Rossi (rispettivamente il 16 e il 23 dicembre) a cui si uniscono il Torneo Nazionale di Minibasket dal 28 al 30 dicembre al Palatenda e al Palazzetto dello Sport, a cura di Bellaria Basket in collaborazione con Scuola Minibasket Valmarecchia, nonché “Happyfania Volley”, il torneo di pallavolo rivolto alle categorie under con partecipanti provenienti da tutta Italia a cura di Kiklos e Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina. Il 6 gennaio, l’arrivo dal cielo della Befana nel contesto di ‘Pompieropoli’, evento promosso dai Vigili del Fuoco, offrirà in piazza del Popolo uno spettacolo suggestivo ed imperdibile per tutti i bambini, mentre domenica 7 gennaio andrà in scena il  meet & greet con Lasabrigamer, una delle youtuber più seguite del momento con più di un milione di iscritti e un totale di 100 milioni di visualizzazioni.

CAPODANNO: UNA FESTA LUNGA TRE GIORNI

Novità assoluta di queste festività sarà il lungo weekend di Capodanno, per tre giorni di divertimento, musica, comicità e cultura in compagnia di grandi ospiti. Sabato 30 dicembre, il pomeriggio vedrà protagonisti altri due youtuber acclamati dal pubblico, Antony Di Francesco e Ros4lba, mentre domenica 31 dicembre la grande festa (a ingresso gratuito) per salutare l’arrivo del nuovo anno sarà allietata da musica e divertimento, con il comico Claudio Lauretta, Cristina D’Avena, in questo periodo in cima a tutte le classifiche con il suo nuovo album Duets, e l’intrattenimento musicale firmato anni ’70 e ’80 dei dj di Radio Bruno. Dulcis in fundo, nel pomeriggio di lunedì 1^ gennaio, Vittorio Sgarbi porterà a Bellaria Igea Marina le suggestioni e la bellezza delle sue lezioni d’arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento