La Riviera accoglie i baby ospiti: ecco "Il Festival dei bambini"

Sono poi diverse e accattivanti le proposte, durante la settimana de “Il Festival dei bambini” nei diversi parchi tematici della Riviera

Una settimana di festa per bambini e famiglie. Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de “Il Festival dei Bambini”. Promosso da Unione di Prodotto Costa e Apt Servizi “Il Festival dei Bambini” avrà come palcoscenico i 110 chilometri di costa e vedrà coinvolti operatori turistici, parchi di divertimento, realtà ricreative, comuni e strutture pubbliche. Da Comacchio a Cattolica, durante la settimana, saranno proposti oltre quaranta divertenti eventi accompagnati da accattivanti pacchetti-vacanza presentati dagli operatori turistici (www.ilfestivaldeibambini.it) in una Riviera Romagnola da sempre specializzata nell’accoglienza di famiglie con bambini dove sono attivi molti hotel attrezzati per questo tipo di clientela e la presenza in spiaggia di aree gioco.

Anche quest’anno, gli appuntamenti previsti sono arricchiti da quelli del Consorzio “La Riviera dei Parchi” (www.rivieradeiparchi.it) che aderisce all’iniziativa e, agli eventi-clou che si svolgeranno durante la settimana de “Il Festival dei Bambini”, si aggiungono i numerosi appuntamenti, per bambini e famiglie, in programma durante l’anno sulla Riviera romagnola. “Per il terzo anno - afferma il presidente dell’Unione Prodotto Costa Enzo Ceccarelli - proponiamo questo originale Festival dedicato ai nostri baby ospiti rilanciando la Riviera romagnola come destinazione ideale e accogliente per le vacanze di famiglie con bambini. Questo importante cartellone di eventi, frutto della collaborazione tra operatori privati e comuni costieri, esprime la volontà di questo territorio di fare sistema per presentarsi al meglio, in Italia e all’estero, nei diversi mercati della vacanza”. 

Bellaria-Igea Marina propone il 17 giugno il “Carnevale dei bambini” (grande festa con sfilata di carri allegorici dedicata ai cartoni animati più amati dai bambini), tornei giovanili di beach volley (11-12 giugno) e beach soccer (12 giugno), il mercatino dei bambini (16 giugno). Spazio a bambini e ragazzi a Rimini per il “Piccolo Mondo Antico Festival” che si svolgerà dall’11 al 12 giugno negli spazi del Museo della Città alla scoperta della Rimini romana con la sua storia, i suoi personaggi, i suoi segni. Rimini Terme sarà invece “invasa” da mattoncini Lego dal 18 al 19 giugno dove bambini, genitori e nonni giocheranno con uno dei passatempi più amati dell’infanzia. E, sempre a Rimini, dal 18 al 19 giugno in Fiera si svolgerà l’evento “Bimbinfiera” dedicato ai bambini e alle famiglie mentre la spiaggia del bagno 45 sarà il palcoscenico dello spettacolo di magie di bolle, sculture di palloncini, giochi musicali e truccabimbi “Fata Arcobaleno”.

Dal 12 al 26 giugno la spiaggia di Riccione sarà il palcoscenico dell’evento “Mamma Fit” (l’allenamento dedicato alle neo-mamme in compagnia dei propri bambini). Villa Mussolini sarà la location (16-19 giugno) dell’evento di musica, intrattenimento e laboratori creativi “Riccione Family Week con Coccole Sonore”. Mentre Misano Adriatico propone (l’11, 13 e 16 giugno) la rassegna di spettacoli per  bambini “Acchiappasogni”, in piazza Primo Maggio a Cattolica il 17 giugno ci sarà lo spettacolo musicale “Banana Split”. Sempre a Cattolica dal 14 giugno al 30 agosto tutti i martedì si terrà il Mercatino dei Bambini in Piazza Mercato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da segnalare anche due appuntamenti che si svolgeranno nell’entroterra riminese. Il 12 giugno San Leo si trasformerà nella “Città dei bambini” (dove i piccoli ospiti saranno coinvolti in giochi, laboratori, dimostrazioni e spettacoli) mentre la scoperta delle biodiversità della natura sarà protagonista delle giornate in programma dall’11 al 18 giugno presso l’Oasi Wwf di Ca’ Brigida di Verucchio. Sono poi diverse e accattivanti le proposte, durante la settimana de “Il Festival dei bambini” nei diversi parchi tematici della Riviera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento