Riccione Family Week: il programma del Festival dei Bambini

Al via il Festival dei Bambini e su tutta la costa dell’Emilia-Romagna ci saranno appuntamenti speciali dedicati ai più piccoli. A Riccione sono tre gli eventi “family” in calendario: Mamma Fit, il programma di allenamento dedicato alle neo-mamme - dal 12 al 26 giugno – la festa organizzata dal Comitato di Viale Tasso – la “serata magica” del 16 giugno, e Coccole Sonore, dal 16 al 19 giugno a Villa Mussolini.

Coccole sonore è una web tv pensata per i bambini e le loro famiglie, il primo canale youtube italiano in termini di popolarità e numero di visualizzazioni, con contenuti inediti pensati per bambini da 0 a 4 anni. Il canale ha raggiunto sul web in pochissimo tempo numeri molto importanti: oltre 380 milioni di visualizzazioni e 350.000 iscritti. Propone cartoni animati, canzoncine tradizionali ed inedite, ninne nanne, educational sull’alimentazione, laboratori creativi e molto altro ancora. Gli animatori degli appuntamenti della Riccione Family Week saranno i talent che collaborano con Coccole Sonore, personaggi quindi già noti ai bambini e alle loro famiglie come Greta e Stefano.

Da giovedì 16 a domenica 19 giugno saranno moltissime le proposte di divertimento, dai balli con Greta ai percorsi sui trattori a pedali, dai laboratori creativi a quelli sensoriali, oltre alle attività di intrattenimento degli animatori con spettacoli e il teatrino delle marionette. In occasione del Festival dei Bambini è stato prorogato al 19 giugno Riccione Greenpark e, in collaborazione con il Gruppo AO, a Villa Mussolini ci sarà anche Ambra Orfei Circus School, uno spettacolo creato da animatori professionisti fatto di giocoleria, bolle di sapone e simpatiche performance. Oltre ad assistere a incredibili spettacoli con gigantesche bolle di sapone, i bambini potranno mettersi alla prova sperimentando gli attrezzi della scuola circo e ottenendo alla fine del percorso il diploma del Piccolo Giocoliere. A rendere ancora più colorata l’atmosfera, ci penseranno le due truccatrici del Bosco dei funghetti pronte a ricreare sui volti dei più piccoli ritratti di animali colorati o simpatici clown. Oltre i confini di Villa Mussolini, inoltre, continua l’appuntamento con Riccione Greenpark, l’evento che ha reso il centro città un grande parco urbano a due passi dal mare. Le attrazioni dislocate lungo le vie della città accoglieranno per gli ultimi giorni i bambini e i loro genitori: la Fontana delle ochette, la Casa delle farfalle, il Laghetto dei cigni, il Ponte tibetano, la Laguna dei cilindri rotanti e la Rotonda delle palline.

Spazio anche per gli amici a quattro zampe grazie al contributo di Valpet, azienda italiana produttrice di alimenti per animali sempre attenta al benessere e alla salute dei nostri amici e, nello specifico, del brand Dado: nell’area verde di Piazzale XXV Aprile, adiacente a Viale Ceccarini, sarà attivo il Dado Dog Fun Village, all’interno del quale sarà a disposizione un team di educatori professionisti che fornirà consigli e informazioni utili per garantire il benessere dei nostri animali. L’Istituto Erboristico L’Angelica, main sponsor dell’evento, ospiterà i visitatori con i propri prodotti green guidandoli alla scoperta di un naturale benessere presso il suo temporary store di Viale Ceccarini mentre, lungo il Viale, si potrà approfittare anche per una sosta al bio-bar o per godersi una fresca birra artigianale al Gusta Birra a Km zero accanto ad un originale campo coltivato a orzo e luppolo.

Nuovo orario Riccione Greenpark: da giovedì 16 giugno a domenica 19 giugno: dalle 17 alle 20 e dalle 21 alle 23.30.
Riccione Family Week. Villa Mussolini: Orario: 18 - 19:30 e 20:45 - 22
L'ingresso è libero ed aperto a tutti.

programma_Coccole Sonore-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Festival del Mondo Antico torna con conferenze, mostre e spettacoli

    • fino a domani
    • dal 14 al 21 ottobre 2020
    • vedi programma

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento