rotate-mobile
Eventi Riccione

A Riccione il Festival dei Bambini: anche il "MammaFit Village" per stare in forma

La manifestazione, promossa da Unione Prodotto Costa e Apt Servizi Emilia-Romagna, torna ad animare la costa tra Comacchio e Cattolica con oltre 60 eventi pensati esclusivamente per i bambini e le loro famiglie.

Con la chiusura delle scuole per i bambini è tempo di vacanza e di svago, per questo Riccione ha in serbo tante iniziative dedicate loro, a partire da quelle inserite all’interno della seconda edizione del Festival dei Bambini in programma dal 13 al 21 giugno. La manifestazione, promossa da Unione Prodotto Costa e Apt Servizi Emilia-Romagna, torna ad animare la costa tra Comacchio e Cattolica con oltre 60 eventi pensati esclusivamente per i bambini e le loro famiglie.

Per il quarto anno consecutivo, dal 14 al 21 giugno, torna a Riccione il ‘MammaFit Village’ che propone a tutte le neo-mamme allenamenti assieme al proprio bambino. Il programma di allenamento prevede esercizi in spiaggia, sul lungomare della Repubblica, in mare e aree verdi in compagnia dei propri bambini. Sarà una settimana di complicità, chiacchere, sport e relax con esercizi finalizzati alla tonificazione muscolare, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica. La novità di quest’anno sarà la vacanza in inglese per i bimbi dai 3 ai 6 anni d’età. L’iniziativa è convenzionata con una struttura alberghiera di Riccione, per iscriversi basterà inviare una mail a info@mammaf.it oppure chiamare entro il 13 giugno il 349 6141780.

In occasione del Festival dei Bambini Costa Parchi Edutainment insieme all'Associazione Onlus Il Porto dei Piccoli presentano la seconda edizione del progetto ‘Navigando in Emilia–Romagna’. Al Parco Oltremare dal 16 al 18 giugno dalle ore 12 alle 17 i piccoli ospiti potranno assistere alle sfide del dottor Cavalluccio, sketch teatrali presentati dalla Compagnia ‘Pesci da Palcoscenico’, oppure sempre dalle 12 alle 17 partecipare al Laboratorio di costruzioni ‘Un amico in più’ e al truccabimbi ‘Accendiamo i colori’. La partecipazione è gratuita, chi vorrà potrà lasciare un’offerta libera a sostegno dell' Associazione Onlus Il Porto dei Piccoli. Dal 14 giugno, sempre a Oltremare, si potrà assistere al nuovo musical Emotions: un’illusione poetica che svela la natura come un costante mutamento, in nome del quale si infrangono le barriere fra realtà e immaginazione, mostrando 14 danzatori che si trasformano in fiori, uccelli e sogni.

Al Museo del Territorio di Riccione, all’interno delle iniziative del Piccolo Mondo Antico Festival, a partire dalle ore 16.30 i bambini dagli 8 ai 14 anni d’età potranno partecipare al laboratorio ‘Lo speziale medievale e il suo erbario’ a cura di Andrea Tirincanti: un’attività legata alle spezie e alle piante officinali, al loro commercio ed uso nel medioevo. L’ingresso è gratuito. Nella stessa settimana ogni sera sarà possibile divertirsi con gli spettacoli del Grand Circus Hotel, rassegna di circo contemporaneo e musica curata da Teatro Necessario e Circo El Grito e organizzata da Riccione Teatro all’interno dell’affascinante parco del Grand Hotel di Riccione. Due gli appuntamenti per ciascuna giornata, in prima serata spettacoli di teatro di strada o giocoleria rivolti a tutti realizzati dai migliori artisti di strada del panorama italiano ed europeo e in seconda serata una programmazione musicale che spazia da dj set a concerti di musica rock e swing, pop ed elettronica. Tutti i dettagli relativi a spettacoli e orari sul sito www.labellastagione.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riccione il Festival dei Bambini: anche il "MammaFit Village" per stare in forma

RiminiToday è in caricamento