Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto: ecco i bandi

Il premio, unico di questo genere in Italia, viene assegnato all’opera edita nel biennio 2014/2015 in Italia che, meglio comunica, attraverso il fumetto, valori religiosi.

Cartoon Club, Festival del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini giunto alla 31esima edizione (4-26 luglio) presenta i bandi per i concorsi dedicati al cinema d’animazione e alle opere di critica sul fumetto. Per la sezione animazione internazionale sono previsti tre premi: il quinto Premio Cartoon Club (competitivo) per cortometraggi d’animazione realizzati da registi professionisti e case di produzione, il 19esimo Premio Signor Rossi (competitivo) per cortometraggi d’animazione realizzati dagli studenti delle scuole secondarie, dei corsi universitari e delle scuole di cinema d’animazione, la Vetrina Internazionale (non competitiva) per cortometraggi d’animazione realizzati da registi professionisti e case di produzione non interessati alla competizione o che desiderano semplicemente mostrare i loro prodotti più recenti.

Alcuni dei film partecipanti al Premio Cartoon Club, al Premio Signor Rossi e alla Vetrina Internazionale verranno anche selezionati, a discrezione del festival, per partecipare al settimo Premio Cartoon Kids (competitivo) per i cortometraggi d’animazione destinati a un target infantile e giudicati da una giuria composta di soli bambini. A questi si aggiunge il sesto Premio Cartoon Junior per i cortometraggi d'animazione realizzati dagli studenti delle scuole elementari e medie inferiori, in Italia e all'estero, nell'ambito di progetti o laboratori svolti mediante la collaborazione fra insegnanti e coordinatori esterni, esperti di cinema d'animazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giunto alla 19esima edizione il Premio Franco Fossati organizzato dal Festival Cartoon Club in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati e con il patrocinio delle associazioni A.N.A.F.I., Anonima Fumetti e Centro fumetto “Andrea Pazienza” dedicato alle opere di critica, storia e saggistica sul fumetto realizzate da autori italiani e pubblicate nel biennio 2014/2015. Arrivato alla sua nona edizione il Premio Fede a Strisce è dedicato ad opere a fumetti di carattere divulgativo sul senso religioso cristiano. Il premio, unico di questo genere in Italia, viene assegnato all’opera edita nel biennio 2014/2015 in Italia che, meglio comunica, attraverso il fumetto, valori religiosi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento