rotate-mobile
Eventi Santarcangelo di Romagna

Boom per la Fiera di San Michele: oltre 50mila presenze stimate nel weekend

Giovedì, infatti, in occasione della Festa del Patrono sono previste diverse iniziative: a partire dal mattino piazza Ganganelli ospita bancarelle e stand gastronomici

foto 9-15PROSSIMI GIORNI - Ma la Fiera di San Michele non si ferma qui. Giovedì, infatti, in occasione della Festa del Patrono sono previste diverse iniziative: a partire dal mattino piazza Ganganelli ospita bancarelle e stand gastronomici, mentre nelle vie del centro commerciale naturale gli esercenti propongono il Mercatino dei Commercianti. Dal pomeriggio fino a sera sono inoltre in programma animazioni per adulti e bambini a cura del gruppo Teatro è Libertà. Nella parrocchia della Collegiata, alle ore 18, il vescovo Francesco Lambiasi presiede la Messa per San Michele Arcangelo, mentre la banda della Polizia di Stato – per celebrare il suo Santo Patrono – terrà un concerto in piazza Ganganelli alle ore 19 diretto dal Maestro Maurizio Billi. Conclude la giornata il concerto con il Coro Magnificat e Filippo Sorcinelli all’organo (Chiesa della Collegiata, ore 21).

Fino a giovedì prosegue inoltre la mostra fotografica di Francesco Franceschi allestita nella saletta della Pro Loco per riscoprire la fauna della Valmarecchia, mentre gli amanti dei cani sono invitati a partecipare a un incontro dal tema “Interventi di soccorso al cane, cosa fare in attesa del veterinario”, che sarà condotto da Fabio Vergoni, il veterinario della Scuola Nazionale del Cisom. L’appuntamento è per mercoledì alle 21 nella ex biblioteca (via Cavallotti). Va avanti fino al 2 ottobre anche l’iniziativa “La cipolla nel piatto”, con la possibilità di gustare nei ristoranti del centro pietanze a base di cipolla, con ricette della tradizione o proposte degli chef. Nove i piatti disponibili presso le attività aderenti: Calycanto, Ferramenta, La Sangiovesa, Pizzeria L’Arcangelo e Trattoria del Passatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom per la Fiera di San Michele: oltre 50mila presenze stimate nel weekend

RiminiToday è in caricamento