menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Rimini Rehx: avanguardie su bar, ristorazione e ospitalità

Quale sarà l'azienda più innovativa del settore food & beverage? Sabato a RHEX (Rimini Horeca Expo, a Rimini Fiera dal 23 al 26 febbraio) ci sarà la consegna del RHEX INNOVATION AWARD 2013

Quale sarà l’azienda più innovativa del settore food & beverage? Sabato a RHEX (Rimini Horeca Expo, a Rimini Fiera dal 23 al 26 febbraio) ci sarà la consegna del RHEX INNOVATION AWARD 2013, concorso dedicato ai prodotti presentati al salone internazionale riminese. La manifestazione offrirà a visitatori ed espositori un osservatorio privilegiato sulle migliori proposte, sulle avanguardie e sulle tendenze degli stili di consumo.La sezione espositiva RHEX INNOVATION AREA sarà la “vetrina” dove verranno esposte le novità suddivise per canale di vendita: bar, ristorazione, ristorazione collettiva, GDO, ospitalità. Una giuria tecnica decreterà i migliori prodotti per canale, mentre il pubblico potrà votare la novità 2013 più apprezzata tra quelle esposte.

Novità di quest’anno: l’Innovation Book, che raccoglie i prodotti partecipanti al premio, sarà solo on line (sul sito www.rhex.it). Una “best practice” di Rimini Fiera, quartiere fieristico altamente sostenibile, che del rispetto ambientale ha fatto uno dei suoi fiori all’occhiello. Al taglio del nastro (sabato, sabato 23, ore 11) interverrà l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Tiberio Rabboni. Subito dopo si terrà la consegna delle targhe ai vincitori dell’Innovation Award.


Federalberghi - che patrocina RHEX assieme al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Emilia-Romagna e Provincia di Rimini - firma il convegno che segue l’evento inaugurale, un incontro dedicato all’insostenibile pesantezza della burocrazia che soffoca le imprese turistiche. A RHEX si tenterà anche di entrare nel Guinness dei Primati con il cappuccino più grande del mondo (2.500 litri) che verrà ospitato da una enorme tazza. Il mondo della birra artigianale, da sempre protagonista, avrà il suo clou con la cerimonia di premiazione del concorso Birra dell'Anno 2013.

A RHEX si sono dati appuntamento anche i nomi della cucina italiana stellata: Davide Oldani, Massimo Bottura, Sergio Mei, Marco Sacco, Andrea Aprea e Fabrizio Ferrari saranno impegnati in attese sessioni di show cooking che spazieranno dalle più elaborate portate a innovative proposte di finger food e piatti pret-à-manger.

COLPO D'OCCHIO SU RHEX 2013
Date: Dal 23 al 26 febbraio 2013; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: € 25. Abbonamento 4 gg. € 45; orari:  Dalle ore 09.30 alle ore 18.00 - ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00 www.rhex.it. Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi, Project manager: Orietta Foschi, Nicola De Pizzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento