rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiere

Nel 2015 Sigep eleggerà i più bravi pasticceri d'Italia: corrono per il titolo anche i giovani

più bravi pasticceri d'Italia usciranno dai Campionati Italiani di Pasticceria in programma a Sigep 2015 (Rimini Fiera, 17-21 gennaio), il salone leader al mondo nel dolciario artigianale

I più bravi pasticceri d’Italia usciranno dai Campionati Italiani di Pasticceria in programma a Sigep 2015 (Rimini Fiera, 17-21 gennaio), il salone leader al mondo nel dolciario artigianale. Alla Pastry Arena (pad. B5) lunedì 19 gennaio entreranno in scena i grandi Maestri che si contenderanno il titolo messo in palio dal Campionato Italiano della Pasticceria Seniores. I nove finalisti si sfideranno sul tema ‘Il DNA della pasticceria’ interpretando e anticipando il meglio del Made in Italy.

Il giorno seguente, martedì 20, toccherà alle giovani leve della pasticceria italiana sfidarsi nel Campionato Italiano Juniores under 23. L’estrosità dei giovani provenienti da tutta Italia avrà come ispirazione un’icona di gioventù e stile, la Vespa, che sarà proposta in maniera originale e innovativa negli elaborati artistici in zucchero e cioccolato e in armonia con le prove richieste dal concorso. A sfidarsi, sei concorrenti, tre uomini e tre donne.

A seguire le competizioni il folto pubblico di professionisti del settore, assiepati sulle tribune della Pastry Arena. Nelle cinque giornate sono attesi a Sigep 175mila visitatori professionali, 35.000 esteri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2015 Sigep eleggerà i più bravi pasticceri d'Italia: corrono per il titolo anche i giovani

RiminiToday è in caricamento