rotate-mobile
Eventi

Tutto pronto per la fotomaratona: Rimini si prepara per essere guardata con occhi diversi

Per eventuali iscrizioni dell’ultimo minuto sarà possibile farlo direttamente domenica dalle 8 alle 9 a 15 euro (da aggiungere alla quota associativa).

Rimini si prepara per essere guardata domenica con occhi diversi, per 3 ore, da 200 fotografi amatoriali e professionisti. Amanti della fotografia (adulti dalle 9 e bambini dalle 14) si metteranno in gioco con se stessi e con le loro macchine fotografiche per immortalare momenti di vita quotidiana, monumenti storici e scorci caratteristici della nostra città. Partecipanti ai contest, amici e parenti potranno pranzare nel giardino del Museo della Città di Rimini un tipico Pid-nic su prato alla "romagnola" (prenotazioni solo in loco dalle 9 alle 11,30), diventare Collaze Umani grazie alla creatività di Cinzia Aze, incontrare esperti di fotografia ed informarsi su corsi e attività invernali di varie associazioni culturali locali.

La giuria composta da Michele Smargiassi (giornalista di Repubblica ed autore di Fotocrazia.it), Enrico De Luigi (fotografo ed ideatore di NoPanic project), Marco Vincenzi (fotografo, sociologo e curatore di mostre) e coadiuvata dall'assessore alla cultura Massimo Pulini lavorerà per proclamare i vincitori dei 3 scatti singoli (uno per tema) e per la sequenza fotografica che, sganciandosi dal singolo tema, dovrà raccontare Rimini.  La premiazione avrà inizio alle 19 e sarà aperta a tutti. 

Una giornata di festa per l'associazione fotografica t.club, e per i suoi soci, che per il terzo anno consecutivo propone questo evento spinta dal desiderio di mostrare una Rimini non solamente balneare. Per eventuali iscrizioni dell’ultimo minuto sarà possibile farlo direttamente domenica dalle 8 alle 9 a 15 euro (da aggiungere alla quota associativa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la fotomaratona: Rimini si prepara per essere guardata con occhi diversi

RiminiToday è in caricamento