Il mondo del golf si trasferisce dal 'green' alla spiaggia e va in buca

Si parte sabato 27 dicembre, con l'inaugurazione del campo e un cocktail di benvenuto. Domenica 29, via alla gara 9 buche Stableford individuale

Il mondo del golf si trasferisce dal 'green' alla spiaggia e va in buca con una iniziativa inedita e ingaggiante nell'area di piazzale Roma e il tratto di spiaggia che la congiunge al porto a Riccione. Il Comune, in collaborazione con Energia Eventi, e il patrocinio dell'Organizzazione Italiana Golf  e Federgolf Emilia-Romagna, ha presentato per questo Natale "Beach Golf Experience - Live the Space around You", una lunga serie di eventi tra sport ed emozione, in programma nella Perla Verde dal 27 dicembre al 4 gennaio.

Si parte sabato 27 dicembre, con l'inaugurazione del campo e un cocktail di benvenuto. Domenica 29, via alla gara 9 buche Stableford individuale. Dal 29 al 31 dicembre e dall'1 al 3 gennaio, spazio poi alla Golf Accademy (una scuola per imparare l'antica disciplina), alla gara di Putting Green, al campo 9 buche Executive e all'attività dell'Hospitality Village per accogliere sportivi, professionisti, curiosi e vip. Gli eventi sportivi continuano poi il venerdì successivo (2 gennaio) con un'altra gara 9 buche a coppie 4 palle la migliore Stableford. Domenica 4 Gennaio una nuova gara 9 buche Stableford individuale.

L'evento è la prima espressione, il lancio del più ampio progetto di Riccione We Are: "una strategia di rilancio e reinterpretazione del territorio, concepito come hub e vetrina espressiva di giovani talenti che Riccione vuole sostenere e avviare all'imprenditoria, secondo i principi della positive economy". Riccione We are  “La Perla Verde Green Factory” propone laboratori finalizzati a produrre contenuti (idee, dinamiche, allestimenti, obiettivi) degli eventi pianificati dalla governance locale.

Riccione We Are è "un'iniziativa di marketing territoriale, la creazione di una strategia più consapevole, più utile e opportuna, genesi della volontà di sostenere dinamicamente i giovani, la loro occupazione e l'auto- imprenditorialità; lo stimolo attraverso la creazione di concorsi di idee e lo sviluppo delle competenze professionali, guidata da Core Partner di eccellenza,  daranno vita agli eventi che la città di Riccione esprimerà orientandosi ad uno sviluppo economico, sociale ed ambientale sostenibile. Di fatto un incubatore d'impresa a cielo aperto, un matching tra domanda e offerta nel mercato del lavoro, orientato alla creazione di start-up d'impresa, alla rieducazione giovanile, al loro sostegno occupazionale, concepita modulando gli attuali ingredienti della comunicazione e ad uno spirito che si focalizza sullo sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento