San Valentino jazz a Coriano

A San Valentino il Teatro CorTe di Coriano si trasforma in un jazz club per una serata di musica, vino e cibo a chilometro zero. Domenica 14 febbraio, alle 21,30, spazio alle “Love Songs” de I Musicanti di Croma, protagonisti di un concerto-spettacolo di note, aneddoti, interplay e canzoni d’amore senza tempo. 

Repertorio a tema selezionato guardando alla scena musicale americana degli anni ’40 agli anni ’60 con radici italiane. Una serata in cui Cupido scoccherà le sue frecce al ritmo di “That’s amore” cantata da Dean Martin (al secolo Dino Crocetti), sull’arrangiamento di “Somewhere my love” (il celebre Tema di Lara del Dottor Zivago) realizzato per Frank Sinatra, approfittando dei “Magic moments” composti da Bacharach per la voce di Perry Como e della ballad “I left my heart in San Francisco” di Tony Bennet (all’anagrafe Antonio Benedetto).

Note italo americane rivisitate con tanto swing da un quartetto di musicisti romagnoli dall’invidiabile pedigree. Al pianoforte Stefano Nanni, arrangiatore e direttore d’orchestra anche per Vinicio Capossela, storico collaboratore di Luciano Pavarotti e dell’attore Marco Paolini, autore delle musiche delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e Sochi 2014. Alla batteria Gianluca Nanni, presenza fissa nei tour di Raphael Gualazzi con all’attivo più di 200 registrazioni discografiche tra jazz, pop e classica. Al basso elettrico Giorgino Fabbri, già al servizio di Ennio Morricone e nell’orchestra del Festival di Sanremo, sempre in bilico tra jazz sperimentale e pop, dai tour nel mondo con Al Bano & Romina agli Area passando per i dischi di Modugno, Morandi e Patty Pravo. Chitarra e voce del crooner Lele Saraceno, solista dell’Orchestra Casadei 2.0, tante partecipazioni televisive e alcune collaborazioni con Giorgio Gaber.

A creare la giusta atmosfera, dalle ore 20,30 in attesa dello spettacolo musicale, la degustazione afrodisiaca a lume di candela by La Cantinetta della CorTe: Cous cous al curry con verdure, Caciotta di mucca al peperoncino (Formaggi del perdono – Saludecio), Raviggiolo di pecora con miele e noci (Il Buon pastore – Montefiore Conca), Bietole cotte, Cavolo Roma, Lombetto di maiale affinato alle scorze di agrumi, Coppa romagnola con chiodi di garofano e cannella (Le carni by Marco Migani – Rimini), Pane ricotta e pomodoro (San Patrignano – Coriano), Pane toscano (Forno Modernissimo – Riccione), Cheesecake con marmellata di frutti di bosco e fragole. In abbinamento ai vini delle cantine corianesi.
Degustazione e concerto al tavolo in Platea su prenotazione. Per il pubblico interessato solamente allo spettacolo accesso, a prezzo ridotto, alla Galleria di CorTe.

Ingresso Platea con degustazione al tavolo euro 20 (prenotazione obbligatoria)
Ingresso Galleria solo concerto euro 10
Info: CorTe tel 329.9461660  
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento