Il Riccione Christmas Village chiude con Circus: in scena anche i protagonisti del ‘Cirque du Soleil’

Clown, prestigiatori, trampolieri, tiratori di precisione ed equilibristi del ‘Cirque du Soleil’ saranno i protagonisti di ‘Circus’: la grande festa tematica che domenica, dopo tre mesi di eventi e iniziative di intrattenimento, chiuderà ufficialmente il Riccione Christmas Village. La magia del mondo circense per una intera giornata caratterizzerà la ‘Perla Verde’ con tanti appuntamenti che sapranno emozionare e coinvolgere bambini e adulti, in diverse location della città, facendoli sentire all’interno di un grande circo a cielo aperto.

‘Circus’ aprirà i battenti alle 15 con incantevoli spettacoli di tessuti e cerchi aerei e su cubi, con gli artisti della ‘Ambra Orfei Circus School e Urban Gravity Accademy’ che si esibiranno in Viale Ceccarini fino alle ore 18.30. Cittadini e visitatori a passeggio per la città, si troveranno al centro di spettacoli di destrezza e agilità di alto livello. Non potevano mancare le famose colonne sonore del circo, suonate dall’orchestra itinerante composta da 11 elementi: i Clown della ‘Bada Bim Bum Bam’.

Alle ore 17 sul palcoscenico di Piazzale Ceccarini andrà in scena lo show degli equilibristi del Cirque du Soleil, Rikard e Jana che proporranno a Riccione le performance ‘mano su mano’ tratte dallo spettacolo Quidam che li ha resi celebri in tutto il mondo. Assieme a loro altri tre artisti circensi che calcano i palcoscenici dei più famosi circi e teatri nazionali e internazionali. Juri e Veronica mostreranno la loro abilità sui rulli con esercizi di equilibrismo su piedi e mani, per poi passare al tiro di precisione con la balestra. Juri scoccherà dardi con la sua balestra colpendo palloncini sorretti dalla coraggiosa compagna di avventure. In fine, stupore e risate con il clown Paolo con le sue enormi bolle magiche.

Il ‘Gruppo AO Entertainment’, che ha curato la direzione artistica degli eventi del Riccione Christmas Village, ha anche pensato a tanti momenti per i piccini: a partire dalle 15.30 sul palco della pista di ghiaccio più lunga d’Europa, si terrà il primo spettacolo di clowneria e intermezzi di Baby dance. Gli show verranno ripetuti alle 16.30 e 17.30. Nel vicinissimo Castello di Cristallo, dalle 15.30 alle 18.30, per tutti i bambini aprirà la ‘Scuola di Circo’.

I protagonisti di Circus attenderanno i piccoli apprendisti per insegnare loro, gratuitamente, i segreti dell’arte circense: dai giochi di equilibrismo a quelli di abilità come i piattini cinesi, gli hula hoop e giochi di prestigio. Sia al Castello di Cristallo che nel Regno di Ghiaccio in Viale Gramsci i bimbi saranno truccati gratuitamente da simpatici clown. Le sorprese non finiscono qui, infatti, anche questa domenica tutti i bimbi che con i propri genitori si presenteranno truccati o vestiti da clown nei ristoranti Il Pescatore e Cristallo, saranno graditi ospiti. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento