rotate-mobile
Eventi Riccione

Il sindaco Pironi presenta il programma di eventi “Riccione90”

Il Sindaco Massimo Pironi e l’Assessore al turismo Simone Gobbi hanno presentato il progetto e il programma di eventi che andrà sotto il titolo di “Riccione 90, una storia unica 1922-2012”

Il Sindaco Massimo Pironi e l’Assessore al turismo Simone Gobbi hanno presentato il progetto e il programma di eventi che andrà sotto il titolo di “Riccione 90, una storia unica 1922-2012” nel corso di un incontro con le Associazioni di categoria svoltosi mercoledì in Municipio. Il programma, ha comunicato il Sindaco Pironi, avrà un sostegno economico, in via di definizione, da parte della Regione Emilia Romagna, della Provincia e della Camera di Commercio di Rimini.  

Il Sindaco ha anche annunciato la prossima pubblicazione di un bando pubblico contenente, da un lato le indicazioni di uso del logo registrato “Riccione90” da parte dei singoli operatori economici per le loro forme di comunicazioni d’impresa, dall’altro la concessione e le condizioni economiche per lo sfruttamento dello stesso marchio ai fini della realizzazione di oggetti e gadget di merchandising turistico.

“Siamo partiti alla grande con l’evento di Capodanno con Stefano Bollani, Dario Vergassola e l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro” – ha esordito il Sindaco Massimo Pironi. “E ora siamo a ridosso della Pasqua. Ma non ci fermeremo a questo. Riccione90 è l’opportunità per dare un filo conduttore a tutte le iniziative di qualità che la città è in grado di proporre. C’è un’effervescenza di iniziative, proposte da decine e decine di soggetti e associazioni cittadine, che chiedono solo di essere valorizzate. E’ questa è l’occasione per dare loro una carica comunicativa nuova e potente. Riccione ha alle sue spalle una storia importante, grazie alla quale continuare ad essere ai primi posti e rimanere un fattore di tendenza”.

Sulla stessa linea anche l’Assessore al turismo Simone Gobbi: “Partiamo dalla nostra identità, per creare quel filo rosso che rende ogni evento più importante e degno di attenzione da parte dei media. Abbiamo individuato una serie di parole-chiave: creatività, talento, moda, design, arte, green-culture. E su questa base abbiamo strutturato un programma di eventi qualità. Alle categorie economiche chiediamo un feed-back continuo. Le idee nuove sono sempre gradite.”

Per Simone Bruscia, direttore artistico e coordinatore del progetto Riccione90 “l’abbraccio istituzionale che si è verificato sul progetto, sia da parte della Provincia, che della Regione e della Camera di Commercio, dà la credibilità e lo spessore politico-strategico del progetto. L’idea-guida da cui siamo partiti è: Riccione deve continuare ad esprimere e sperimentare le tendenze del contemporaneo. Non è una operazione nostalgica, ma un volgere lo sguardo al passato per puntare decisi verso il nuovo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Pironi presenta il programma di eventi “Riccione90”

RiminiToday è in caricamento