Il vivaio di San Patrignano ospite a “Balconi fioriti” a Santarcangelo

Ci saranno anche i fiori e le piante ornamentali coltivati a San Patrignano, sabato e domenica, a “Balconi fioriti” la storica manifestazione dedicata al giardinaggio e florovivaistica nella cittadina dell’entroterra romagnolo

Ci saranno anche i fiori e le piante ornamentali coltivati a San Patrignano, sabato e domenica, a “Balconi fioriti” la storica manifestazione dedicata al giardinaggio e florovivaistica nella cittadina dell’entroterra romagnolo. Un fine settimana che da sempre trasforma il paese decorandone balconi e davanzali con fiori e piante regalando così scorci pittoreschi dalle mille sfumature . Al centro dell’attenzione sarà piazza Ganganelli ricoperta da decine di espositori da tutta Italia.

“E’ il quinto anno consecutivo che torniamo a Santarcangelo – spiega Stefania Maccanti, responsabile del settore di formazione dedicato ai vivai della Comunità – porteremo una selezione delle nostre rose e ortensie da collezione ma anche varietà di fiori colorati per abbellire il giardino o i balconi, come dianthus, surfinie, verbene, tagete, margherite e le immancabili piante aromatiche”.

Particolarità nell’assortimento presentato da San Patrignano, i profumatissimi gerani giapponesi e l’alyssum bianco che sprigiona note odorose molto simili al miele. La manifestazione, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore, vedrà la presenza di San Patrignano accanto a numerosi ed apprezzati vivaisti provenienti da tutta Italia e da altri Paesi Europei. L’intera gamma di ortensie, prossime alla fioritura, comprende circa 70 varietà. La selezione di rose ne conta invece circa 40, fra queste alcuni esemplari di Rosen Tantau, azienda fra le più conosciute al mondo nel campo della ricerca, dell’ibridazione e della selezione di nuove varietà di boccioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Coronavirus, nuovo decreto fino al 5 marzo: divieto di ricevere più di due persone in casa

Torna su
RiminiToday è in caricamento