Il Wwf Rimini effettua un’escursione nella zona di Faetano

Domenica 14 aprile il Wwf Rimini effettua un’escursione nella zona di Faetano (RSM). La partenza è dal parcheggio vicino al Bar Street, strada del Marano, si sale in direzione Gesso lungo sentieri e carraie, passato Gesso si percorre un tratto asfaltato della SP71 in direzione Sassofeltrio, prima del paese si continua su una carraia, poi un tratto asfaltato in direzione Montegiardino. Si continua lungo il sentiero delle Coste per il ritorno. Il percorso è ad anello per una lunghezza di 11,5 Km e un dislivello di 400 m. Tempo 4\5 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Riccione davanti allo Stadio del nuoto, Via Monte Rosa, 60, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Stefano Chiti (cell. 331 4180104).

Le prossime uscite

Lunedì 22 Aprile il Wwf Rimini effettua un’escursione nelle Foreste Casentinesi. La partenza è da Cà di Veroli vicino Poggio alla Lastra, si sale dal sentiero 203 che passando per Quadalto e Monte le Vigne ci porta a Rio Petroso, dove si prende il sentiero 217 per Il Turrione, Camorelli fino alla carraia per il ritorno a Cà di Veroli. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 12 Km e un dislivello di 700 m. Tempo 5/6 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Domenica 28 Aprile il Wwf Rimini effettua un’escursione all’Alpe della Luna vicino a Badia Tedalda. La partenza è da Poggio la Piazzuola, si sale dal sentiero 19 fino alle rovine di Casale Il Monte, superata la Fonte dei Caproni si giunge sul crinale 00 dell’Alpe della Luna per salire a Monte dei Frati dove i segni giallo-blu indicano l’ampio sito storico della Linea Gotica e dove sono visibili le postazioni destinate ad ospitare la contraerea Tedesca, proseguendo per Monte Maggiore si apre il panorama sulla spettacolare Ripa della Luna, un caratteristico dirupo a forma di falce alto più di 200 m  costituita da marne e pietre arenarie, da M. Maggiore si scende dal sentiero 5 per Poggio Ciavattine fino a Monterano per il ritorno lungo la carraia. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 16 Km e un dislivello di 800 m. Tempo 7 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento