L'Osteria La Sangiovesa si tinge di... giallo

Venerdì, L'Osteria La Sangiovesa celebra la "Giornata Internazionale delle donne" con l'iniziativa di solidarietà ed enogastronomia "Osteria in Giallo" (https://www.sangiovesa.it)

Venerdì, L’Osteria La Sangiovesa celebra la “Giornata Internazionale delle donne” con l’iniziativa di solidarietà ed enogastronomia “Osteria in Giallo” (https://www.sangiovesa.it). Per la prima volta nella sua storia , il noto ristorante di Santarcangelo sceglie di sostenere concretamente le iniziative di tutela e supporto assistenziale attraverso cui l’Associazione Onlus Riminese “Rompi il Silenzio” (https://www.rompiilsilenzio.org/) aiuta ogni giorno le donne in difficoltà o vittima di maltrattamenti, violenze e abusi.

“Osteria in Giallo” è la speciale proposta di degustazione che Massimiliano Mussoni, chef de La Sangiovesa, ha creato insieme allo staff per omaggiare le donne con il meglio dei prodotti a km0 provenienti da cinquanta ettari di distese coltivate e dagli allevamenti di Tenuta Saiano (Montebello di Torriana). Tutti coloro che venerdì sceglieranno il menu proposto dall’Osteria, semplicemente assaggiando le dolci cremosità della Torta Mimosa preparata dal pasticciere Andrea, potranno donare il proprio importante contributo all’Associazione Onlus Rompi il Silenzio.

In questo modo, per ogni pacchetto “Osteria in Giallo” richiesto, La Sangiovesa si impegna a devolvere i € 6 corrispondenti al prezzo del dessert per finanziare le attività  realizzate dall’Associazione Onlus nelle strutture gestite sul territorio locale, insieme all’ente “Casa delle Donne” della Provincia di Rimini (https://www.comune.rimini.it/servizi/comune/casadonne): il centro anti-violenza Casa Artemisia e Sportello per lei.

La serata di venerdì a La Sangiovesa vede lo storico ristorante schierato a favore dell’impegno sociale e della beneficienza, senza però trascurare la propria autentica vocazione culinaria: dal 1990 emblema indiscusso di qualità ed eccellenza enogastronomica, La Sangiovesa è un luogo speciale e suggestivo in cui la magia senza tempo della storia e il fascino intramontabile della tradizione si trasfigurano armoniosamente per dare vita all'emozione indimenticabile di ricette gustose, tutte da assaporare.

Tutti i piatti nascono dall'accurata selezione di ogni singolo ingrediente e dalla precisa volontà di riscoprire la territorialità e le tipicità  del ricco e autorevole patrimonio della tradizione locale, conferendo alla cucina romagnola quell'inconfondibile nota di unicità che la rende famosa ed apprezzata in tutto il mondo. Naturalmente, oltre al menu "Osteria in Giallo", venerdì 8 marzo La Sangiovesa mantiene tutte le squisite proposte culinarie previste dalla consueta Carta di degustazione dell’Osteria e del ristorante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento