La solidarietà avrà un volto: estrazione della prima Lotteria di Zeinta di Borg

L’estrazione avverrà durante la prima cena dei commercianti: una bella occasione per conoscersi e condividere idee e progetti. Mancano solo poche ore per acquistare i biglietti

La solidarietà avrà un volto. Si svolgerà al Campo di Don Pippo infatti l’estrazione della prima Lotteria di Zeinta di Borg, iniziativa dell’omonima associazione dei commercianti di Rimini e dal Fondo per il Lavoro. In due mesi sono stati esauriti quasi 40.000 biglietti stampati, un record per una lotteria che ha come scopo fare del bene. Tanti i commercianti che hanno richiesto più biglietti. 150 commercianti hanno infatti aderito per la prima volta ad un progetto tutti assieme, con lo scopo di sensibilizzare sul tema dell’occupazione.

Al vincitore un premio da mille euro in buoni d’acquisto da 5 euro spendibili all’interno del circuito dei commercianti aderenti, al secondo 500 euro, al terzo 300 euro, inoltre, 40 premi da 80 euro, sempre in coupon da 5 euro. Ai 43 vincitori sarà data in omaggio anche la Card Cna Cittadini: una tessera nominativa che consente di accedere gratuitamente o a tariffe scontate a tutti i servizi Cna dedicati alle persone e offre sconti presso le tantissime imprese convenzionate.

L’estrazione avverrà durante la prima cena dei commercianti: una bella occasione per conoscersi e condividere idee e progetti. Mancano solo poche ore per acquistare i biglietti. La lotteria di Zeinta di Borg è stata ideata e organizzata dai 150 commercianti riminesi per sostenere ‘Il Fondo per il Lavoro’, un patto di solidarietà per la dignità di ogni persona nato su iniziativa della Diocesi di Rimini con l’obiettivo di dare sostegno al lavoro di persone in difficoltà proprio perché il lavoro non ce l’hanno. Il Fondo per il lavoro ha individuato due percorsi: aiutare nuove attività imprenditoriali mediante un sostegno misurato nel tempo e aiutare l’inserimento lavorativo in azienda per persone disoccupate e inoccupate con l’assegnazione di borse lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento