rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Eventi Bellaria-Igea Marina

Bellaria, tornano alla biblioteca comunale i mercoledì con le ‘letture ad alta voce’

Il prossimo 13 novembre esordirà un nuovo progetto della Biblioteca Comunale dal titolo “Salto dentro, salto fuori”: un ciclo di appuntamenti dedicato a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni

Tornano questa settimana le ‘letture ad alta voce’ a cura del Gruppo Lettori Volontari della Biblioteca Comunale “A. Panzini”, a sostegno del progetto Nati per Leggere: mercoledì (alle ore 16.30 in Biblioteca) il primo di tre appuntamenti in programma. “Ti leggo una storia!”, questo il nome dell’iniziativa, è rivolta ai bambini fino ai sei anni, e si propone di utilizzare la lettura quale strumento di relazione fra gli adulto e i più piccoli: i prossimi incontri si terranno mercoledì 19 novembre e mercoledì 3 dicembre.

Il prossimo 13 novembre esordirà un nuovo progetto della Biblioteca Comunale dal titolo “Salto dentro, salto fuori”: un ciclo di appuntamenti dedicato a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni. Obiettivo dell’iniziativa, quello di veicolare un ‘idea di biblioteca’ un po’ diversa, in cui i libri si animano ed animano idee, azioni e costruzioni, conducendo i lettori dall’interno all’esterno dei suoi spazi e spingendoli a guardare con occhi diversi l’ambiente che li circonda. Ogni incontro, che si svolgerà alle 15 del giovedì, sarà articolato nella lettura di un testo accompagnata da relativo laboratorio: nella bibliografia di riferimento, scritti di Leathers, Calvino, Testi, McEwan, Cottin e Faria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, tornano alla biblioteca comunale i mercoledì con le ‘letture ad alta voce’

RiminiToday è in caricamento