Liberazione e Primo Maggio: musei aperti e visite guidate

Nell'occasione della Festa della Liberazione (25 aprile) e del 1° maggio i Musei Comunali di Rimini sono lieti di offrire a cittadini e turisti la possibilità di ammirare il patrimonio storico, artistico e archeologico cittadino

Nell'occasione della Festa della Liberazione (25 aprile) e del 1° maggio i Musei Comunali di Rimini offriranno a cittadini e turisti la possibilità di ammirare il patrimonio storico, artistico e archeologico cittadino: il Museo della Città, il Museo degli Sguardi e la Fabbrica Arte Rimini resteranno aperti giovedì 25 aprile, domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio con orario festivo.

Giovedì 25 aprile, Domenica 28 aprile e Mercoledì 1 maggio si rinnova la proposta di visite guidate alla Domus del chirurgo e alla Sezione archeologica del Museo della Città, con partenza alle ore 15,30. Appuntamento al sito archeologico. La visita guidata è compresa nel biglietto di ingresso (6 euro intero, 4 euro ridotto). (prenotazioni e biglietti al Museo della Città tel. 0541.793851)

Al Museo della Città è inoltre possibile visitare fino al 2 giugno p.v. la mostra Inattuali. Giorgio Tonelli e Enrico Lombardi,  una scelta ampia e significativa delle opere realizzate dai due artisti negli ultimi dieci anni. La Fabbrica Arte Rimini, palazzo del Podestà e il Museo della Città,  propongono fino al 12 maggio Paolo Ventura, Il teatro della memoriaa cura di Gigliola Foschi.

E’ quasi una mostra antologica Il teatro della memoria, l’esposizione delle ricerche di Paolo Ventura, artista che si è imposto all’attenzione internazionale grazie alle sue fotografie in bilico tra sogno e realtà, dove sembra riemergere il passato di un’Italia immaginata, immersa in un tempo stranamente immobile e al contempo vacillante.

I Musei e la FAR osserveranno, nei giorni festivi, i seguenti orari:
Museo della Città                  10-12,30/15-19
Museo degli Sguardi     15,30/18,30
FAR                           10-13; 16-19,30

Info: 0541.704421-26-28; 0541.793851 - www.museicomunalirimini.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento