← Tutte le location

Location

Misano World Circuit

L'autodromo di Misano, "Misano World Circuit", si trova in via Via Daijiro Kato, 10, è stato costruito negli anni Sessanta e nel corso dei decenni è stato rinnovato e ampliato.
Dal 2005 il circuito avvia un programma di radicale ristrutturazione e ammodernamento. Viene inaugurato il nuovo ingresso principale del circuito e nel 2006 anche il nuovo centro medico, un'area di 300 mq. A fine 2006 il circuito viene chiuso per consentire la realizzazione di un nuovo tracciato, ancor più bello e sicuro, in grado di ospitare manifestazioni motoristiche al massimo livello mondiale.

Attualmente il circuito misura 4226 mt e con quest'ultima modifica Misano World Circuit diventa ancor più spettacolare, poiché la chicane inserita aggiunge un nuovo punto di sorpasso per auto e moto. Infine, è stata realizzata un'altra tribuna da 3mila posti in fondo al rettilineo, denominata 'Brutapela', che svolge anche una funzione di barriera antirumore. Ora Misano World Circuit è omologato per ospitare 75mila visitatori, dei quali 26mila sulle tribune.

ACCESSO

In Autostrada
Misano si raggiunge con l'Autostrada A/14 Bologna/Bari/Taranto che è a sua volta collegata con le principali autostrade europee. Uscita: Cattolica.

In Treno
Dalla Stazione FS di Riccione è possibile proseguire per Misano Adriatico oppure prendere un taxi.

In Aereo
Collegamenti nazionali ed internazionali dagli aeroporti di Bologna, Milano, Rimini.

In Elicottero
Aercopter per ogni info: 335 5640019 - 0545 900078 - 02 39528681.

Eventi in programma

  • Non ci sono eventi

Eventi conclusi


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su
RiminiToday è in caricamento