A Poggio Torriana la festa della Madonna del Rosario

La Festa della Parrocchia di Sant'Andrea Apostolo, che come da tradizione ogni anno chiude il calendario di manifestazioni estive di Poggio Torriana, si svolgerà nell'area del Teatro Aperto di Poggio Berni, che ha richiamato nel corso dell'estate tanto pubblico con i tantissimi eventi che qui si sono tenuti.

Il triduo di preparazione alla Festa si apre giovedì 17 con il rosario e la Santa Messa. La festa continuerà venerdì 18 settembre sempre con rosario e Santa Messa, seguiti da una serata all'insegna della buona musica, con concerto live del LORENZO ROSSI TRIO, band giovanile emergente funk/rock.

Sabato 19 Settembre, la Santa Messa sarà seguita dalla processione della statua della Madonna del Rosario con fiaccolata per le vie del paese. Al termine della processione saranno offerti vino e ciambella gratis a tutti i presenti e la serata sarà allietata da PAOLO CASADEI con i ballerini della scuola di ballo SCINTILLE.

Per la Santa Messa delle 11.15 di domenica 20 settembre sono state invitate tutte le coppie di parrocchiani che festeggiano il 25°, il 40° e il 50° anniversario di matrimonio; è un'occasione importante che arricchisce tutta la comunità parrocchiale, che farà festa con le coppie che vorranno essere presenti.

Dal pranzo di domenica sarà aperto lo stand gastronomico, dove non mancheranno piatti della tradizione romagnola, come le tagliatelle, la trippa, la grigliata e il piatto tipico di questa festa: il delizioso "baccalà in umido" cucinato come da ricetta tradizionale. In caso di maltempo sarà possibile mangiare sotto spazi al coperto.

Domenica pomeriggio, a partire dalle 15, ci saranno numerose occasioni per divertirsi, come la grande Caccia al Tesoro a squadre per adulti e ragazzi con in palio un prosciutto per il primo premio e altri deliziosi salumi per secondo e terzo posto; anche per i più piccoli non mancheranno giochi divertenti che permetteranno di vincere bellissimi premi.

Altra occasione di divertimento è l'entusiasmante Gara delle Torte; la quale, oltre a fare apprezzare le vostre doti e a farvi conquistare un simpatico premio, delizierà il palato di moltissimi golosi presenti; infatti, le torte verranno giudicate da una giuria composta da "esperti" e da alcuni rappresentanti del pubblico che assaggeranno i dolci e premieranno "la torta più buona" e "la torta più originale", mentre, novità di quest'anno, "la torta più bella" verrà votata anche dagli spettatori presenti tramite l'applausometro. Per partecipare potete consegnare i vostri dolci a partire dalle 16.00. Al termine della premiazione, che avverrà alle 18.30, tutte le torte verranno vendute all'asta ai migliori offerenti. Il ricavato dell'asta, così come le offerte dei parrocchiani e dei presenti, verranno adoperati in primo luogo per sostenere le adozioni a distanza dei bambini dell'Etiopia.

Per gli amanti della buona musica e del ballo, a partire dal primo pomeriggio, intrattenimento con l'orchestra GISELLA LIVE.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento