Al Cartoon Club arrivano Garfield e Pantera Rosa

La XXVIII edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto si trasferisce nel suggestivo Chiostro di San Giuliano Borgo (via San Giuliano, 16) per due serate dedicate a bambini e famiglie

La XXVIII edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto promosso da Unasp Acli Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia-Romagna si trasferisce nel suggestivo Chiostro di San Giuliano Borgo (via San Giuliano, 16) per due serate dedicate a bambini e famiglie.

La prima è in programma lunedì 23 luglio (ore 21, ingresso libero) con un programma di film d’animazione selezionati dal canale Boomerang (canale 609 di Sky) con una serata speciale dedicata alle star animate che appassionano intere generazioni. La geniale caratterizzazione dei personaggi, l’uso delle più avanzate tecniche di animazione, e una scrittura moderna ma rispettosa dello spirito dei cartoon originari, sono la chiave dell’intramontabile successo dei ‘nuovi classici’ presentati a Rimini, che mettono d’accordo tutti, i bambini di oggi e quelli di ieri: gli spettatori ideali di Boomerang.

Boomerang porterà sullo schermo il pigro gatto arancione creato da Jim Davis GARFIELD e il suo show animato in CGI, in cui finirà come al solito per mettersi in qualche guaio insieme al suo amico Odie. A seguire, la PANTERA ROSA, il celebre personaggio ideato da David H. De Patie e Blake Edwards, alle prese con dispositivi tecnologici nuovi fiammanti che dovrebbero aiutarla nelle sue strampalate imprese, ma che invece finiranno per complicare tutto.
In caso di maltempo le proiezioni si effettuano al Cinema Tiberio
Per informazioni e prenotazioni segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193
Programma completo su www.cartoonclub.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento