menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenica 20 ottobre la Maratonina del Vino “Città di San Clemente”

Domenica 20 ottobre 2013 sulle splendide colline della Val Conca andrà in scena la 4° Maratonina del Vino “Città di San Clemente” Trofeo Mec3, penultima prova dei Golden Events 2013.

Domenica 20 ottobre 2013 sulle splendide colline della Val Conca andrà in scena la 4° Maratonina del Vino “Città di San Clemente” Trofeo Mec3, penultima prova dei Golden Events 2013.

L’evento patrocinato dalla Provincia di Rimini, del Comune di San Clemente, dal Coni Emilia Romagna e dall’Unicef si svolge sotto l’egida dell’Endas che ha indetto il Campionato Nazionale di mezza maratona (Km 21,097).

Nel contesto della Maratonina del Vino si svolgeranno camminate, su percorsi immersi nel verde, di 9,5 e di 2,5 km dove c’è spazio anche per gli appassionati del Nord Walking.

Il Campionato giovanile Golden Cup  si svolgerà, su un circuito protetto, all’interno del Centro Sportivo Ernesto Colletta di Sant’Andrea in Casale su distanze che variano dai 300 ai 900 metri.

Sarà un appuntamento di non solo sport, ma anche di grande Solidarietà, l’Unicef raccoglierà fondi a favore dei bambini della Siria martoriati dalla guerra. Inoltre la Maratonina del Vino è inserita anche nella Campagna Nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica; la Fondazione Fibrosi Cistica sarà presente con l'iniziativa “Ciclamini per la Ricerca”. Testimonial 2013 è il giovane Campione delle due ruote del Nicolò Bulega residente proprio nel Comune di San Clemente.

La Maratonina del Vino “Città di San Clemente” Trofeo Mec3 che assegnerà le maglie del Campionato Nazionale Endas si svolgerà su un tracciato rinnovato e spettacolare con 2 giri con tanto di passaggio nel Castello dei Malatesta dove è posto il Traguardo Volante DI CORSA per il primo atleta e la prima atleta che transiterà nel Castello.

Le iscrizioni alla Maratonina del Vino “Città di San Clemente” sono aperte fino alle ore 9.00 di domenica 20 ottobre. Partenza ore 9.30 dal Centro Sportivo Ernesto Colletta di Sant’Andrea in Casale in via del Cerro di San Clemente.

Albo d’oro della Maratonina del Vino “Città di San Clemente”

2010 Maurizio Casadei          1h 23' 58'' - Paola Braghiroli 1h 39' 21''

2011 Maurizio Casadei          1h 22’44” - Arianna Landi     1h 39’38”

2012 Denis Pianini             1h 21’07 - Raffaela Romani 1h 42’15”

Programma e regolamento e scheda d’iscrizione sono on line www.goldenclubrimini.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento