Un'intenso weekend a Riccione: presepe vivente, Massimo Lopez e il grande nuoto azzurro

  • Dove
    Sedi varie - Vedi programma
    Indirizzo non disponibile
    Riccione
  • Quando
    Dal 19/12/2015 al 20/12/2015
    vedi programma
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Sabato si entra in pieno clima natalizio con il presepe vivente delle Scuole della Fondazione Karis Foundation che, a partire dalle 16.00 darà vita ad uno spettacolo itinerante, 5 quadri (L’annuncio dell’angelo a Maria, La visita di Maria a Elisabetta, La corte di Re Erode, L’annuncio dell’angelo ai pastori, La Natività) che dalla darsena accompagneranno fino a Piazzale Ceccarini dove è allestita la capanna di Gesù. Sempre sabato altri presepi sono protagonisti in città: inaugura quello di Maurizio Veterani all’Arboreto Cicchetti (ben 45 metri quadrati di scenografia e 600 personaggi animati costruiti artigianalmente) e il presepe animato allestito nella sede dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in Via Abruzzi.

Un’altra inaugurazione è in programma nel pomeriggio di sabato, alle 17,00, quella della mostra di Giovanni Lombardini a Villa Mussolini. “Messaggi” è il titolo dell’esposizione che si presenta come un’antologica che raccoglie i frutti di quarant’anni di attività. Nella stessa giornata, al Playhall, va in scena dalle ore 16,00 lo spettacolo di ginnastica artistica degli atleti della sezione Ginnastica Artistica, Ritmica e Acrobatica della Polisportiva di Riccione e, in biblioteca, alle 11,00, si terrà la presentazione del libro “Gli amici della ‘Cunetta’ – I palazzoni dei ferrovieri Riccione Anni 50-60” a cura di Maurizio Zaghini con la collaborazione di Pier Paolo Gamberini e Fosco Rocchetta. La biblioteca sarà anche lo spazio che nel pomeriggio (ore 16,00 per i bambini da 6 a 8 anni e ore 17,30 per i bambini da 3 a 5 anni) ospiterà l’appuntamento annuale con la narrazione animata dedicata al Natale “Le storie di Zia Natalina” a cura di Alessia Canducci (ingresso gratuito).

Sabato sera inaugura anche La bella stagione, il cartellone teatrale della città, con un evento speciale al Palazzo dei Congressi: “Sing and Swing”. In scena una delle più prestigiose formazioni italiane, la Jazz Company del Maestro Gabriele Comeglio, affiancata da uno special guest, Massimo Lopez. Tra intervalli comici e imitazioni, Lopez rivisita le pietre miliari da Cole Porter a George Gershwin, da Frank Sinatra a Tony Bennet.

Domenica a Riccione Paese il secondo appuntamento con la colonna sonora delle feste. A partire dalle 15,30 il passeggio e lo shopping nel centro storico sarà accompagnato dai canti popolari della tradizione natalizia di Tradizione In-canto e dal Coro Voci Bianche Rimini. Alle 18.00 in Piazzetta Parri un nuovo appuntamento con il gospel dei Sing for joy e il loro “Joy the Newborn King”.Nello stesso pomeriggio al Playhall è la volta del pattinaggio e dello spettacolo natalizio degli atleti della Polisportiva. E il grande sport è uno dei protagonisti di questo week-end pieno di proposte. Allo Stadio del Nuoto tutti i big del nuoto italiano, dalla Pellegrini a Paltrinieri, dal nostro Simone Sabbioni a Filippo Magnini, saranno in vasca per i Campionati Nazionali Assoluti Invernali Open e per la prestigiosa Coppa Brema. Al Palazzo del Turismo, alle 17,00, Roberto Casadei presenta il suo ultimo libro “Arciun City, Monamur!”, un racconto ironico dei personaggi più tipici della città. Il lungo week-end chiude in bellezza e poesia con Luigi Lo Cascio allo Spazio Tondelli. Uno degli attori più amati dal pubblico italiano porta sulla scena riccionese il suo nuovo spettacolo dedicato a Pier Paolo Pasolini “Il sole e gli sguardi. La poesia di Pier Paolo Pasolini in forma di autoritratto”; un omaggio ad uno dei più grandi intellettuali del Novecento a quarant'anni dalla scomparsa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento