rotate-mobile
Manifestazioni Riccione

“From me to you”, la Notte è rosa se è anche solidale

“From me to you” ovvero la notte è rosa se è anche solidale. E’ lo slogan scelto per la maglietta della notte rosa abbinata alla campagna di solidarietà verso le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto

“From me to you” ovvero la notte è rosa se è anche solidale. E’ lo slogan scelto per la maglietta della notte rosa abbinata alla campagna di solidarietà verso le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto. “Se c’è qualcosa che posso fare basta chiamarmi…” dice la canzone dei Beatles, un messaggio di generosità e di solidarietà. E’ il messaggio proposto con la vendita della maglietta della Notte rosa i cui proventi andranno ripartiti equamente su due progetti per la ricostruzione delle zone terremotate “Riccione Love Emilia – scuole aperte a Finale Emilia” e l’iniziativa “savethebassa”.

Il progetto “Riccione Love Emilia – scuole aperte a Finale” è già conosciuto a Riccione, se non altro per le numerose associazioni cittadine di volontariato che vi hanno aderito e per le numerose iniziative svolte in queste settimane. Il progetto “savethebassa”, partner in questa occasione della Notte Rosa, nasce da un gruppo di professionisti delle zone terremotate che hanno costituito un comitato per la ricostruzione della bassa che si prefiggono di aiutare nella ricostruzione acquistando container da adibire da subito ad abitazioni scuole e centri sociali.

Le magliette potranno essere acquistate sia nel gazebo che l’Associazione “Arcione” allestirà in piazzale Roma e che rimarrà aperto dalle 18 alle 24 di venerdì 6 luglio, sia richiedendole ad ogni bagnino di Riccione. La maglietta verrà venduta a 10 euro. La maglietta ha un costo vivo di tre euro. I sette euro rimanenti verranno ripartiti  metà (3,5 euro) al progetto “Riccione Love Emilia – scuole aperte a Finale” e l’altra metà al progetto“savethebassa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“From me to you”, la Notte è rosa se è anche solidale

RiminiToday è in caricamento