rotate-mobile
Manifestazioni

Marina Centro, un’estate tra vintage, antiquariato e grandi artigiani

Ripartano le mostre mercato settimanali organizzate dall'Associazione Nuova Marina Centro. Per due giorni la settimana Viale Vespucci diventa il palcoscenico di antiquariato, vintage, design e delle straordinarie creazioni hand made di grandi artigiani italiani

Per il terzo anno consecutivo si rinnova il successo delle mostre mercato lungo “il salotto sul mare” di Rimini: Marina centro. Fino metà settembre saranno due gli appuntamenti settimanali con gli stand di espositori e artigiani, in arrivo a Rimini da tutta Italia. Ogni martedì, dalle 12 alle 23.30, (ultima data 10 settembre), di scena “Fatto a mano – Artigiani in Strada” con il suo vasto repertorio di tele stampate, pizzo, oggettistica, complementi d’arredo.

Il giovedì pomeriggio e sera, chiusura della stagione il 12 settembre, è invece la volta di “L’antico e il vintage”. Una mostra che spazia dal vero antiquariato, ai bijoux d’epoca, per arrivare a accessori e abiti vintage. Senza dimenticare nuovi oggetti del desiderio come introvabili vinili per gli amanti del suono analogico o ai sempre più richiesti oggetti di design “italian style” anni ’60 e ’70. Il tutto selezionato e scelto, come è ormai tradizione, dalla curatrice delle rassegne, Meri Vagnetti.

“Le nostre manifestazioni sono diventate una piacevole abitudine per riminesi e turisti – spiega Giammaria Zanzini, presidente dell’associazione Marina Centro, di Federmoda Rimini e membro del direttivo di Confcommercio – sono la dimostrazione di come sia possibile migliorare l’offerta turistica, di tempo libero, commerciale, del nostro quartiere e di tutta la nostra città,  partendo dal basso, dalla capacità di organizzarsi di cittadini e categorie professionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Centro, un’estate tra vintage, antiquariato e grandi artigiani

RiminiToday è in caricamento