L'Mc Hip Hop Contest 2015 festeggia vent'anni: torna l'appuntamento a Riccione

  • Dove
    Palazzo dei Congressi Riccione
    Indirizzo non disponibile
    Riccione
  • Quando
    Dal 03/01/2015 al 06/01/2015
    vedi programma
  • Prezzo
    acquisto biglietto sul posto (giornaliero 10 euro)
  • Altre Informazioni

L'Mc Hip Hop Contest 2015 festeggia vent'anni di urban dance con un'edizione straordinaria, ricca di novità e di grandi star internazionali. Un'entusiasmante quattro giorni di stage, incontri, confronti e condivisione. Dal 3 al 6 gennaio il Palazzo dei Congressi di Riccione si trasforma nel più ambito palcoscenico della street dance internazionale con contest, battle e one-nights. L'Mc Hip Hop Contest, l'evento più longevo ed importante della cultura hip hop, organizzato da Idea s.r.l/Cruisin’ in collaborazione con Comune di Riccione e Costa Hotels, ha in questi vent'anni ospitato i grandi pionieri del movimento, centinaia di coreografi e migliaia di street dancers provenienti da tutto il mondo. Ha dettato tendenze, ha permesso a generazioni di ballerini di crescere e trovare nell'hip hop uno strumento di espressione e una infinita passione.

"L'amministrazione - esordisce l'assessore al turismo, Claudio Montanari - conferma la sua attenzione verso tutti gli eventi capaci di offrire contributi innovativi alla città. L’Mc Hip Hop Contest oltre a destagionalizzare l’offerta turistica convoglia a Riccione un gran numero di partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero. In merito a questo appuntamento vorrei sottolineare un paio di elementi: il primo è la crescita in termini di presenze e giornate di attività, quindi di permanenza dei nostri ospiti, che passano dai 2 giorni del 2014 ai 3 del 2015. Questa opportunità  fa contenta sia l'organizzazione che i nostri operatori turistici. Un successo in controtendenza col passato legato al fatto che Riccione si presenta in maniera diversa. A parlare sono i dati, lo dicono le visualizzazioni del sito internet Riccione.it, lo dice la parte social media-marketing del nostro Comune, che sta lavorando in interazione con l'attività di promozione degli organizzatori degli eventi in programma in città".

Prosegue Montanari: "Oggi Riccione riesce ad catalizzare l’attenzione dei suoi clienti, valorizzando le manifestazioni che accoglie aumentando l'interesse esterno e la sua credibilità. Altro aspetto importante è l'aspetto ricettivo. Questa manifestazione impatta sull’intera città coinvolgendo tutte le attività commerciali. Ritengo che la sostenibilità degli eventi debba essere legata alla capacità di dare un contributo in termini di valore aggiunto anche alle strutture ricettive: un trend di valori crescenti sono indispensabili ai nostri operatori. Se vogliamo trasformare questa città in una destinazione di qualità, dobbiamo trovare un giusto prezzo correlato tra l’esigenza del cliente di concludere il migliore affare ed i servizi offerti dal sistema Riccione. Tutto ciò per garantire ai nostri operatori una sostenibilità di medio-lungo termine. Sosteniamo eventi di questo genere mettendo sia gratuitamente a disposizione  le strutture necessarie, sia stanziando contributi economici in virtù di una valore aggiunto in termini di spettacolarità e intrattenimento garantito alla città, come gli eventi del 3 e 6 gennaio che vedono tra i loro protagonisti artisti di carattere internazionale. Per le cose importanti l'Amministrazione c'è e ci sarà sempre”.

"La manifestazione - evidenzia Ennio Tricomi general menager di Cruisin'/Idea - registra un aumento del 20% di prenotati ad oggi rispetto al lo scorso anno, il che fa prevedere che con le prenotazioni last minutes e con quelle non monitorate  direttamente da noi, la cifra si assesterà intorno alle 2400-2500 presenze al giorno. Tutto ciò si stima porti a Riccione un indotto di 500.000 euro. Questo grande risultato è possibile grazie ad un continuo e intenso investimento sull'evento, sul piano della comunicazione, dell'organizzazione e che del cast stellare che ogni anno rende l'Mc Hip Hop Contest un evento di richiamo internazionale". Conclude Bruno Bernabei presidente del Consorzio Costa Hotels: "Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Cruisin' che sosteniamo dal suo arrivo a Riccione con l'Mc Hip Hop Contest. I risultati di questa edizione superano le nostre aspettative, già 18 hotel sono stati riempiti e attendiamo gli arrivi last minutes. Gli hotels del consorzio Costa Hotels sono pronti ad offrire una grande accoglienza e auspichiamo una collaborazione con la città di Riccione sempre maggiore per gli anni futuri".

La ventesima edizione stupisce per il suo cast stellare e per la partecipazione straordinaria di street dancers da tutto il mondo, pronti a sfidare i migliori "special one" e per conquistare un posto sul podio del contest più prestigioso. I coreografi della ventesima edizione dell'Mc Hip Hop Contest sono i protagonisti dei video più famosi delle grandi star internazionali. All'Mc 2015 sarà possibile ballare con Eddie Morales coreografo e ballerino dei videoclip di Justin Timberlake, Mariah Carey, Beyoncé, Gwen Stefani e Missy Elliott. Sarà possibile partecipare a stage con la stupenda Danielle Polanco la cui lunghissima videography contiene credits come Lady Gaga, Jennifer Lopez, Ricky Martin, protagonista nel film Step Up 2: The Streets. A Riccione in esclusiva per Cruisin' è attesissima anche Laure Courtellemont conosciuta in ogni angolo del mondo come la regina del "ragga-jam" i suoi video su youtube registrano milioni di visualizzazioni.

Ma i grandi talenti presenti all'MC sono tantissimi: i francesi Babson, Meech, Sandrine e Liss Funk riferimenti internazioni dell'hip hop freestyle, i russi Jiff di Bossman e Elena Ninjia rappresentati degli stili dancehall e voguing nel mondo, un grande street dancer e dj di assoluta fama internazionale come Edson Guiu, un brasiliano giramondo interprete dello stile house di New York e di Parigi, e i riferimenti nazionali come Omid Ighani, Kris, Marisa Ragazzo, Marco Cavalloro, Fritz Zamy, Alessia Gatta. Nella prima parte della giornata i ballerini iscritti agli stage avranno la possibilità di studiare con i grandi coreografi mentre nel pomeriggio i riflettori illumineranno le grandi sfide. Già da sabato 3 gennaio prende il via il Crew Contest, la gara riservata alle crew per le categorie hip hop & videodance, over & under 16, mentre il Kidz Kontest vedrà i più giovani ballerini dell’hip hop sfidarsi in un tripudio di stile, evoluzioni, sincronia e creatività.

Domenica 4 gennaio dalle 14 l’appuntamento è con lo Special One; in una grande arena si sfidano gli street dancer freestyle e si eleggono i migliori ballerini di ogni specialità. Lunedì 5 gennaio dopo le 21 l'appuntamento è con il Dance Theatre: lo spettacolo della danza con le performance dei grandi interpreti internazionali e la sfida per eleggere The Crew of the Year, i migliori gruppi del panorama nazionale in gara per vincere il titolo più prestigioso. Martedì 6 gennaio si eleggono le crew vincitrici di tutte le categorie. Il pubblico può assistere a contest e spettacoli, i biglietti d'ingresso sono in vendita alla reception del Palazzo dei Congressi.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming, info su www.mchiphopcontest.com

MC HIP HOP CONTEST 2015
dal 3 al 6 gennaio
Palazzo dei Congressi Riccione
INGRESSO PUBBLICO - acquisto biglietto sul posto (giornaliero 10 euro)
sabato 3 gennaio dalle ore 15
domenica 4 gennaio dalle ore 14
lunedì 5 gennaio dalle ore 14
lunedì 5 gennaio alle ore 21.30 DANCE THEATRE lo spettacolo dell'urban dance
martedì 6 gennaio dalle ore 10

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Festival del Mondo Antico torna con conferenze, mostre e spettacoli

    • fino a domani
    • dal 14 al 21 ottobre 2020
    • vedi programma

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento