rotate-mobile
Manifestazioni Misano Adriatico

Misano, boom di partecipanti alla Segavecchia 2012

Spettacolare Segaveccchia con migliaia di presenze a Misano nei due giorni di festa appena trascorsi. Il centro e il lungomare presi d'assalto da tantissime persone

Spettacolare Segaveccchia con migliaia di presenze a Misano nei due giorni di festa appena trascorsi. Le vie del centro città, il lungomare e la spiaggia libera a ridosso di Piazzale Roma dove per la prima volta si è tenuta l'esibizione di aquiloni professionali ed un bellissimo concerto di musica rock e blues, sono stati letteralmente presi d'assalto da tantissime persone.

Segavecchia 2012 Misano

Sono stati due giorni di vero divertimento, all'insegna dello sport, delle tradizioni, dell'enogastronomia e prodotti tipici. Sabato pomeriggio oltre 350 bambini delle scuole elementari e materne di Misano hanno partecipato alla 'Baby camminata mascherata' organizzata da Misano Podismo, mentre alla passeggiata dimostrativa organizzata dalla Scuola Italiana di Nordic Walking hanno aderito tanti neofiti.

L'assessore alle Politiche per lo Sport, Valerio Bertuccioli ha premiato ed elogiato i campioni misanesi e le società sportive locali che, attraverso i loro ottimi risultati ed il loro impegno rendono nota la cittadina non solo in Italia, ma anche nel mondo. Domenica per tutto il pomeriggio hanno sfilato per le vie del centro cittadino bellissimi ed inediti carri allegorici dal Circo ai Crociati, da Scooby Doo ai Messicani del centro Giovani sino alla Vecchia in stile 'Dolce vita' seduta sul seggiolino posteriore di uno scooter Habana. Centinaia di mascehere hanno composto il corteo al seguito dei carri ballando e lanciando quintali di coriandoli e dolciumi.

Nel pomeriggio centinaia di ragazzini iscritti alle associazioni sportive misanesi hanno dato prova delle loro capacità atletiche disputando partite in campi da pallacanestro, calcio e Karate allestiti in via della Repubblica. La festa è proseguita sino alle 22 quando il fantoccio della Vecchia è stato issato su un montacarichi all'incrocio tra via Dante e via della Repubblica per poi finire al rogo come da tradizione. Un lungo spettacolo pirotecnico ha chiuso la manifestazione, dando appuntamento all'anno prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, boom di partecipanti alla Segavecchia 2012

RiminiToday è in caricamento