rotate-mobile
Manifestazioni

Oltre 120mila 'golosi' all'ultima edizione del Sigep

SIGEP 2012 supera se stesso: la 33a edizione del Salone Internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianali terminata ieri a Rimini Fiera ha messo insieme 122.697 presenze nei cinque giorni di manifestazione

SIGEP 2012 supera se stesso: la 33a edizione del Salone Internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianali  terminata ieri a Rimini Fiera ha messo insieme 122.697 presenze nei cinque giorni di manifestazione, con un incremento del 15% sul 2011. La conferma del successo è anche nell'esplosione delle presenze estere, che salgono a 23.854, con un aumento del 21%.

Le immagini tv in diretta streaming sul web sono state commentate in italiano e in inglese, poi replicate in orari notturni per l'audience ai diversi fusi orari. Dieci ore di diretta ogni giorno, con una audience in streaming di circa 15.000 spettatori nel mondo. In sala stampa sono stati accreditati 565 giornalisti (496 nel 2011), dei quali ben 132 stranieri. Numerosi i passaggi televisivi sulle tv nazionali, la presenza sulla stampa cartacea e sui media specializzati e regionali per complessivi, ad oggi, 85 milioni di contatti. Preso d'assalto anche il sito internet www.sigep.it: dal 9 al 25 gennaio si sono contate 244.482 visite, con il record nella giornata pre inaugurale di 24.418 visite.
 
"Abbiamo mantenuto le promesse - commenta il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni - allestendo un SIGEP capace di coniugare alla perfezione il suo ruolo di fiera d'affari e di palcoscenico di grandi eventi mondiali. Con queste premesse ci apprestiamo ad un lavoro che mira a sviluppare ulteriormente SIGEP sui mercati internazionali".
 
"Il giudizio delle imprese - conferma il direttore di business unit di Rimini Fiera, Patrizia Cecchi - premia SIGEP. Fra gli stand s'è respirato un clima orientato al business; in tanti hanno riferito di aver recepito un desiderio diffuso di tornare ad investire nelle proprie attività".
 
L'esaltante formula di SIGEP ha trovato ulteriori verifiche: da una parte l'expo con 90.000 mq e 850 imprese business oriented che hanno generato decine di migliaia di incontri d'affari; dall'altra i grandi eventi con la Coppa del Mondo della Gelateria, Pastry Queen, il Gran Gala della Pasticceria e SIGEP Bread Cup, con nazioni provenienti dai cinque continenti e un centinaio di squadre a contendersi i vari titoli.
 
Al taglio del nastro è anche stato trasmesso lo spot di presentazione di A.B. TECH EXPO 2013, la terza edizione della manifestazione dedicata alla filiera dell'arte bianca che nel prossimo anno si affiancherà per la prima volta a SIGEP per completare ulteriormente l'offerta fieristica. Grande debutto e ottimi riscontri commerciali da SIGEP COFFEE e TECH PASTA, così come del percorso BioSigep che ha contraddistinto le aziende che hanno avviato nuove linee di produzione. L'area Cake Design ha destato viva curiosità.
 

 L'appuntamento con il 34° SIGEP è dal 19 al 23 gennaio 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 120mila 'golosi' all'ultima edizione del Sigep

RiminiToday è in caricamento